sabato 24 marzo 2012

Un paesino shabby




Nei giorni scorsi sono stata in Belgio, ho accompagnato mia figlia Silvia ad un Concorso Internazionale di Danza e ho soggiornato in un piccolo paese di nome Durbuy.




E' un paese a nord del Belgio vicino all'Olanda tipicamente fiammingo, grazioso e ordinato.
Ha la caratteristica di espremire a pieno lo stile shabby.


I negozi sono tutti decorati e per noi che amiamo questo stile un vero paradiso!


Tutto molto carino e curato ma in questo paese non ho mai visto il sole, il cielo e' sempre grigio e quindi domina questa caratteristica monocromatica , ravvivata dall'uso di molti fiori e decori.



Guardate cosa ho trovato fuori un negozio di dolcetti, "La Gallinella Bianca"!


Ogni negozio,  dei piu' diversi generi, decora l'ingresso con panchine, cassette, fiori o altro e con grande cura dei particolari.




Ma ora una foto di Silvia  che ha guadagnato un dignitoso terzo posto!



martedì 13 marzo 2012

Grazioso Cappellino

Dopo due mesi di blog devo dire che sono veramente contenta di questa esperienza che mi sta portando tanta soddisfazione.
Mi piace pensare ai nuovi post e nella mia testa si affollano talmente tante idee che vorrei avere piu' tempo per poterle realizzare.
Oggi vi mostro un piccolo lavoro a punto croce, l'ho appena terminato e ne faro' un cuscino da mettere nella mia camera da letto.




Il colore lilla mi ha dato lo spunto per fare qualche foto primaverile.





Cosa poteva esserci di fiorito in giardino?.... Nulla, allora sono andata in vivaio e ho comprato qualche violetta che collocata nella mini serra, con un coniglietto e due cuoricini mi ha creato un siparietto davvero carino.




Questa grazioso cappellino e' di una damina di nome Josephine, se amate il punto croce ad un solo colore vi consiglio questo sito www.swappons.kazeo.com qui potrete trovare degli schemi free davvero interessanti.





Vi consiglio di usare colori che creino un bel contrasto con il bianco, il lavoro risultera' piu' evidente e di maggior effetto e naturalmente ricamate su lino e non su tela Aida.





domenica 4 marzo 2012

Cupcakes o Macarons


                                                                                 
Volete passare un pomeriggio spassosissimo?


Preparate dei Cupcakes e con il fondente allo zucchero e la vostra fantasia creerete qualcosa di spendido divertendovi moltissimo.


                  Ottimi da mangiare, fantastici sulle alzatine e giustissimi per una festa.








Ed ora al lavoro, occorrono:



160 grammi di burro morbido da lavorare con 175 grammi di zucchero fino a formare una crema omogenea aggiungere i tuorli di due uova uno alla volta, 200 ml di latte e 100 grammi di farina normale + 160 grammi di farina con lievito, lavorare bene e aggiungere i due albumi montati a neve sodissima facendo attenzione a non smontare il composto.
Infornare a 180 gradi per 20/25 minuti.
Potete aggiungere a vostro piacere qualche goccia di cioccolato o qualche frutto di bosco.


"Variazione di Macarons"


Questi sopra li ho decorati con i Macarons di Ladurée freschi freschi da Parigi, devo dire che ho provato piu' volte a farli ma con scarsi risultati, credo di non aver mai trovato la ricetta giusta, anzi se ne avete una da consigliarmi sarei felice di provare.




Per i fiorellini ho usato le formine a espulsione mentre le rose sono fatte a mano.

Buon divertimento Vi auguro una felice settimana