mercoledì 27 marzo 2013

Mai a Mani Vuote



Tornata la primavera, periodo di grande fermento in giardino, pellegrinaggio quasi costante nei vivai, impossibile tornare a mani vuote!




Adoro occuparmi di giardino, sento la necessita' di circondarmi di piante e fiori, e poichè spesso in questo periodo sono poche le fioriture esistenti, vado in cerca di piantine stagionali o piccole decorazioni per rendere piu' colorato il lento risveglio.




La spendida casetta per gli uccelli che vedete fa parte dei miei ultimi acquisti.

Adoro le Birdhouses e ne ho collocate diverse in giardino anche se con scarsi risultati, a volte gli uccelli preferiscono buchi nei muri, oppure fare nidi nei posti piu' impensati tipo la cassetta delle poste.
Ma non desisto prima o poi le scopriranno!




Ho trovato anche questi piccoli pendagli che ho sparso qua e la.




Oggi nel mio giardino e' tornata la primavera.




...non mi resta altro che iniziare con i lavori di riodino.
Sono molte le cose da fare, occorre arieggiare il prato e riseminare dove si e' rovinato , rastrellare tutte le foglie che avevo usato come pacciamatura per le erbacee, legare i rampicanti, iniziare i  trattamenti preventivi per le rose, preparare l'orto.



Ahh dimenticavo!! sono arrivate le rondini!
E' ufficiale sta arrivando la bella stagione...o almeno spero!!!

A presto
Marina

18 commenti:

  1. Bella notizia proprio qualche giorno fa dicevo a mia figlia che l'arrivo della primavera si vede dalle rondini. Con questo tuo post è ufficiale siamo in primavera!

    RispondiElimina
  2. Buon di Marina,anche nel mio giardino è arrivata la primavera si sono risvegliate le due tartarughe dal letargo e sono fiorite viole e primule. Che bello!!!
    Straordinarie le foto del tuo post e brava per come curi il tutto.
    Buona Pasqua e Buona Primavera
    Nadia

    RispondiElimina
  3. Anche a me piacciono molto le casette per gli uccellini, ma non ne ho mai messa una perché temo che possa diventare il nido per calabroni e vespe... Il mio terrazzo ha bisogno di qualcosa di più di una riordinata e anch'io ho tantissime piantine in attesa di essere messe a dimora e un'infinità di bustine di semi (il vivaio per me è il luogo di perdizione n° 1), ma la pioggia non molla!

    RispondiElimina
  4. Ma speriamo!! Basta piogge e freddo, benvenuta primavera!!
    Foto fantastiche, ma le casette per gli uccellini mi hanno conquistata!

    RispondiElimina
  5. Anche da me le bird house e bird feeder sino snobbate dai pennutti che svolazzano in giardino, ma io non mollo...e poi sono così belle da vedere!!! Le tue decorazioni fanno tanto primavera, belle!!!
    E speriamo che esca presto il sole anche qui, c' è tanto lavoro da fare in giardino!
    Ciao
    Erica

    RispondiElimina
  6. Bellissime queste casette, io lovvo! !!

    RispondiElimina
  7. Anch'io adoro le casette per gli uccelli, queste poi sono deliziose, anch'io le portate a casa con me... hai fatto benissimo.
    Vedrai che presto le scopriranno anche gli amici pennuti.
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  8. ma che belle queste casette, sono proprio tenerissime
    Caterina

    RispondiElimina
  9. Sul giardinaggio ci intendiamo cara amica,anche io amo circondarmi di fiori e non vedo l'ora di fare l'orto,certo da lavorare,come giustamente dici tu,ma che soddisfazione!!;D
    Complimenti per i tuoi acquisti!!
    Ti mando un bacione grande grande e visto che non so se riuscirò a stare al pc in questi giorni,ti auguro una Buona Pasqua a te e alla tua famiglia!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  10. Speriamo davvero che le rondini preannuncino l'arrivo imminente della primavera!!
    Ti capisco anche io non vedo l'ora di mettere le mani in giardino!
    Complimenti per gli acquisti e tanti cari auguri!
    Elena

    RispondiElimina
  11. Ciao Marina, anche io ho iniziato il mio pellegrinaggio per i garden (a dire il vero non è mai cessato). Adoro i fiori e i decori...e quelli che ci hai mostrato sono deliziosi.
    Buona serata e auguri.
    Ste

    RispondiElimina
  12. Ciao Marine anche io adoro le bird house ma purtroppo non avendo il giardino non le ho mai comprate, la tua giuro è poesia pura... troppo carina. Un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Ciao Marina, hai proprio ragione. Anche io in questo periodo sono fissa nei vivai...fiori, oggetti, terra e vasi!!
    La tua casetta è adorabile sono sicura che qualche uccellina si trasferirà li!
    Baci e Buona Pasqua a tutta la tua famiglia, Patty!

    RispondiElimina
  14. Anche io ho notato giusto ieri il volo di una piccola rondine, mi ha resa immensamente felice, al contrario di te i mio pollice nero sta pulsando in attesa delle prossime vittime ma io resisto stoicamente, ancora la stagione non si presta al giardinaggio. Baci Eli

    RispondiElimina
  15. Il bello della primavera... lavorare in giardino e respirare tutto il buono di questa incredibile stagione!
    Buona Pasqua!
    Silvia

    RispondiElimina
  16. qua niente rondini e tanto freddo e le tue casette fanno venire tanta voglia di belle giornate.auguri.glo

    RispondiElimina
  17. Ahimè...il giardino chiama,ma il tempo risponde con la pioggia!Ma noi non ci arrendiamo vero cara Marina? Complimenti per gli acquisti e Buona Pasqua!
    Lieta

    RispondiElimina
  18. Se penso al cambio di stagione nell'armadio, mi sento male! Buon lavoro Marina, e buona Pasqua cara, a te alla tua bellissima famiglia

    Viviana

    RispondiElimina