mercoledì 1 maggio 2013

Potting Bench



Ciao a tutte,  cosa ne pensate di queste calde e piacevoli giornate di primavera?
Si può stare molto all'aria aperta e io passo ore ed ore in giardino a lavorare e piantare.




In questo periodo frequento molto assiduamente i vivai e l'altro giorno ho avuto una vera e propria folgorazione.
Nei meravigliosi giardini che  osservo sui libri, sulle riviste o su pinterest non manca mai!
Il potting bench e' un tavolo per piantare o di lavoro in genere, molto utile in giardino ma soprattutto molto bello.



Chiaramente alla vista di questo meraviglioso oggetto, ho pensato che sarebbe stato benissimo in giardino, ma non ho avuto il coraggio di acquistarlo visto che sto dilapidando capitali in fiori!
Da quella visita non pensavo ad altro e cosi', tornata a casa, ho preso un mobile che avevo per creare il mio angolo.



Devo aver fatto pena a mio marito che al rientro dal lavoro ha visto  il trabiccolo che avevo creato e mi ha detto: -  "vogliamo andare in vivaio a prendere quel tavolo che ti piace tanto?"

GIOIA INFINITA!
DI CORSA!




Ed ecco come mi sono divertita a sistemarlo.




Vasi ed attrezzi









Nidi e utensili




Annaffiatoi e cestini




 Scatole e cache pote




Aromatiche varie




E spago per legare





Beh sono proprio contenta.
A presto
Marina

26 commenti:

  1. Come non essere felici ?? Felice anche io per te Marina, bellissimo acquisto.

    RispondiElimina
  2. Marina cara hai creato un angolino veramente delizioso!!
    Fai bene ad esserne felice è un amore!!
    Un bacione cara a presto!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  3. Meraviglioso acquisto, Marina! Complimenti è davvero bello, e lo hai sistemato davvero bene! Sembra uscito da una rivista!! ;D

    RispondiElimina
  4. Cara Marina a dir il vero i tavolini per gli attrezzi mi piacciono entrambi!Sarà la tua creatività!Hai creato un angolino utile e delizioso!Io non ho mai avuto un giardino ma immagino che dà felicità!Buon mese di maggio!Bacioni,Rosetta

    RispondiElimina
  5. .....un ottimo acquisto è veramente molto bello e tu hai sistemato tutto perfettamente!
    Baci
    Elena

    RispondiElimina
  6. Santo Subito tuo marito cara! Ottimo acquisto piacevole ai sensi e allo spirito! Bravi!!..eh se lho merita no? ^_^

    RispondiElimina
  7. è bellissimo... e davvero tuo marito è stato molto carino e gentile!
    vedo già all'orizzonte rinvasi, talee e tanto altro felice gardening!!!!
    baci Marina
    s

    RispondiElimina
  8. Marina mi credi che sono riuscita a immaginarti perfettamente mentre armeggi nel giardino? E ci credo che Gianni ti ha accontentata =D quel tavolino è delizioso (come le tue aromatiche e aquilegie, e ...)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  9. Ciao marina, sai che non avevo mai visto un mobile da giardino come il tuo!!!
    Che bello come lo hai sistemato !
    Anch'io amo le piante ma ho solo un terrazzo dove faccio giardinaggio
    Baci valy

    RispondiElimina
  10. Bellissimo e organizzato bene: tutto a portata di mano.Servirebbe anche a me...farò leggere il tuo post al mio maritino che dici????
    Isabella

    RispondiElimina
  11. E ti credo che sei contenta!!! E' stupendo!! Sembra di guardare foto di una rivista di giardinaggio..
    La tua casa non ho ancora capito se mi piace di più dentro o fuori..è un bel dilemma ;)
    Un bacione grande e complimenti anche al marito
    paola

    RispondiElimina
  12. che bello!!!!!! mi piace moltissimo come l'hai sistemato!!!!! Lory

    RispondiElimina
  13. Hai creato un'angolino delizioso!! complimenti, mi piace molto!! un bacio

    RispondiElimina
  14. Perfino il tuo potting badge è così bello ed ordinato!
    E allora buon giardinaggio! Qui da noi, purtroppo, il tempo è ancora molto variabile!
    un bacio
    Simo

    RispondiElimina
  15. Che bello il mobile che hai "strappato" a tuo marito!!!e i fiori...mi sbaglio o vedo alcuni rametti di semi... ;)))
    Buon WE Lieta

    RispondiElimina
  16. ciao cara! che dolce tuo marito :D il tuo angolino è stupendo!!

    un bacione
    sabrina

    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. Veramente carinissimo... riuscissi anche io a convincere mio marito...!! mah... vedremo...
    un saluto e buon week end!!
    Elisa

    RispondiElimina
  18. Complimenti per l'ordine, hai creato un meraviglioso angolo,pensa come sono sfortunata,
    ho impiegato ben 10 gg a convingere mio marito a mettere mano al ns micro-giardino e quando ci sono riuscita è arrivato il mal tempo... tuoni,fulmini,pioggia e grandine!!!
    Sono proprio sfortunata.
    Ciao Nadia

    RispondiElimina
  19. in questi giorni sono sempre alla ricerca di piante e fiori da mettere ovunque, in casa, ma anche fuori il mio piccolissimo giardinetto (sperando che la cagnolina non li prenda per giochi!!) ma questa del potting bench mi mancava...in effetti è una osluzione ottima per raccogliere in un unico spazio tutte le piante, così almeno hanno tutte la stessa esposizione (io ho la fissa...le sposto continuamente per paura di far prendere troppo sole o casomai acqua!!!)
    Bella idea!!!
    V.

    RispondiElimina
  20. E' davvero bello e sono sicura che lo apprezza anche tuo marito. In questi giorni di caldo sole è un gran piacere per me armeggiare vicino alla mia station garden :)

    RispondiElimina
  21. È bellissimo quel mobile, ma dove lo hai trovato? Io lo cerco da tempo ma.....invano......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In un vivaio qui a Roma, e devo dire che proprio non me l'aspettavo, anche io non ne avevo mai visti da nessuna parte.
      Se vuoi ti do il telefono del garden center così puoi chiedere dove trovarlo dalle tue parti.

      Elimina
    2. Si grazie Marina, magari hanno un garden anche dalle mie parti.
      Ciao
      Marina .....too

      Elimina
  22. Che meraviglia! Tuo marito è stato un tesoro! E tu l'hai reso così magico! Complimenti!
    Un abbraccio
    Michela

    RispondiElimina