sabato 23 febbraio 2013

Nostalgia dei Fiori


Interminabili giorni d'inverno, ancora freddo, pioggia e neve.
In giardino solo qualche timido bulbo comincia a fare capolino.
Io ho una terribile nostalgia di fiori.


Nostalgia di queste meravigliose rose...
(Jaqueline Du Pré)



Nostalgia di azzurri Agapantus...
(Agapanthus Africanus)



Nostalgia dei bei fiori di Echinacea...
(Echinacea purpurea Magnus)



Nostalgia di bordure colorate...
(Phlox David e Agapanthus Bianco)



Nostalgia di variopinte Clematidi...
(Clematis Semu)


(Clematis Carnaby)


...E di candide Ortensie.
(Hidrangea paniculata Limelight)



Una moltitudine di fiori che caratterizza il mio piccolo giardino, che e' quasi pronto per il risveglio e a per ospitare nuove specie.


Prima di salutarvi voglio consigliarvi un nuovo Blog, di un giovane ragazzo appassionato di viaggi 

A presto
Marina

20 commenti:

  1. Stupende queste foto. Le dovresti firmare!!!!

    RispondiElimina
  2. Che spettacolo,con lo sguardo mi sono tuffata nel tuo meraviglioso giardino ed ho nuotato tra questi fiori bellissimi!!
    Complimenti mia cara,dai dai che tra non molto entrerà la primavera ed anche io quest'anno non vedo l'ora che arrivi!!
    Un caloroso abbraccio!!
    Sabry!!
    Ps prima o poi ci riusciremo ad incontrarci?;DDDD

    RispondiElimina
  3. Cara Marina,avendo un giardino immagino si ha voglia di vedere sbocciare i fiori!Io sul terrazzo ho ciclamini ed eriche e viole del pensiero che durante l'inverno mi fanno compagnia!E in casa di questo periodo ho piante in bulbo!Insomma la primavera in casa!Le tue foto sono meravigliose!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  4. Marina il tuo giardino è un vero angolo di paradiso! E ci credo che hai nostalgia dei tuoi fiori! Purtroppo l'inverno quest'anno non accenna d allentare la sua morsa, ma prima o poi lo dovrà pur fare..forza e coraggio che anche la primaverà arriverà presto :)
    Un bacio e complimenti per queste bellissime foto
    paola

    RispondiElimina
  5. Grazie mille per avermi citato :-)
    Ps. Bellissime foto!
    Federico

    http://lavaligiasottosopra.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Bellissimo il tuo giardino e quanti fiori!!! Ti capisco....senza fiori io non riesco a stare!
    Un bacione
    Elena

    RispondiElimina
  7. Ma che meraviglia il tuo giardino Marina! E ci credo che ti manca...
    Qua nevica a tutto spiano, l'inverno sembra non voler proprio cedere il passo a giornate più miti. Ma la neve porta il buono dell'aria pulita e ... dello sterminio dei funghi! Così il nostro spazio sarà ancora più bello =)
    Non vedo l'ora di poter mettere mano al mio, finalmente!
    Buon WE
    Silvia

    RispondiElimina
  8. Il tuo giardino è semplicemente meraviglioso, il mio è ormai ridotto a un pantano, l'erba in alcuni punti è solo un ricordo vago, il cane ha fatto incetta di bulbi nella piccola aiuola che avevo realizzato vicino alla casetta di legno e non ha lasciato scampo nemmeno all'ortensia....tutto da rifare! Quasi quasi ti invito a casa mia, mi pare che il tuo pollice sia decisamente più verde del mio! Eli

    RispondiElimina
  9. Che bellezza i fiori del tuo giardino... e che foto!!!
    Ciao e buona domenica!
    Lieta

    RispondiElimina
  10. Sei fortunata ad avere il tuo angolino verde, aspettiamo anche noi con impazienza la primavera.
    Buon fine settimana
    Cristina e Laura

    RispondiElimina
  11. Che fantastico giardino e quanti fiori stupendi...uno più bello dell'altro...complimenti! Bellissime foto...
    Buona domenica
    Michela

    RispondiElimina
  12. molto bello il tuo giardino, non vedo l'ora di vederlo a primavera inoltrata!
    gloria

    RispondiElimina
  13. Spettacolo di giardino!! Complimenti per il tocco sapiente nel saper accostare colori e forme!
    Lelia

    RispondiElimina
  14. Un giardino degno del piu' esperto dei giardinieri...complimentoni!!! Monica.

    RispondiElimina
  15. Cara Marina, lo credo che hai nostalgia di questi meravigliosi fiori, il tuo giardino è stupendo! Dài che manca poco alla primavera, anch'io non vedo l'ora anche se come al solito, ci sarà tanto lavoro da fare! Ma sei solo tu l'addetta al giardinaggio?
    Baci
    Simo

    RispondiElimina
  16. Cara Simo, io sono la mente e mio marito il braccio....scherzo! Siamo entrambe appassionati e io mi occupo soprattutto della scelta delle piante e della loro cura, lui della manutenzione, irrigazione e lavoracci di questo tipo. Ogni giorno da primavera fino ad autunno inoltrato dedichiamo qualche ora della nostra giornata al giardino.
    Grazie per la visita, ma anche tu hai un giardino... a quando le foto?

    RispondiElimina
  17. Carissima Marina, ti ho assegnato un premio sul mio blog! A presto. Paola

    http://amoredizia.wordpress.com/2013/02/25/very-inspiring-blogger-award/

    RispondiElimina
  18. Aspettiamo con ansia la primavera ed i suoi bellissimi fiori...
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  19. ciao Marina! che fiori stupendi :D
    Anche io sento tanta nostalgia della primavera

    un caro abbraccio

    sabrina
    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  20. Complimenti per il magnifico giardino!
    A presto
    Silvia

    RispondiElimina