sabato 21 aprile 2012

Primavera alla Landriana





Questa mattina bella passeggiata ai Giardini della Landriana, dove si tiene il consueto appuntamento annuale con la mostra mercato del giardinaggio di qualita' "Primavera alla Landriana".



Il tempo è stato clemente e ci ha consentito di fare un bel giro.



Dopo aver ritirato delle piante erbacee che avevo ordinato per completare una bordura del mio giardino, e' iniziato il tour dagli espositori in cerca di piante.


Espositori specializzati, come si deve in queste mostre mercato, con stand interessanti e molto ben curati.





Guardate che bravo questo artigiano nel realizzare queste bellissime oche!




Carini i  vialetti di paglia creati per evitare il fango formato dall'abbondante pioggia di ieri, mi e' piacuto camminare sulla paglia l'ho trovato molto bucolico e campestre.



Lo stand qui sotto, carinissimo, con cappelli e decorazioni in ferro per giardino.





Ma ora dove sono rimasta incantata....Un angolo di Provenza.


Gabbiette lilla...una vera chicca






La gallinella bianca! Volevo comprarla ma la risposta e' stata con accento francese "non in vendita solo d'esposizione"...







Avevo idea di prendere una peonia arbustiva e sono rimasta incantata da questa dal nome alquanto impronunciabile, "Yachiyotsubaky" ma bellissima, come tutte del resto.



Piantate care amiche, piantate, e come dice un proverbio cinese
 "La vita inizia quando comincia un Giardino"

A presto


.

24 commenti:

  1. Ho gradito tantissimo questa passeggiata tra piante e fiori bellissimi.Dalle mie parti purtroppo non si svolgono queste esposizioni,c'è qualche vivaio ma non regge il paragone. L'angolo provenzale mi sarebbe piaciuto tanto vederlo personalmente...sigh!
    Grazie per il tour,
    Ale

    RispondiElimina
  2. Bellissima questa mostra mercato, specialmente l'angolo provenzale, che anch'io adoro!
    C'è una mostra mercato piccola, ma molto carina, anche qui, a Gorle, il mese prossimo, me lo devo ricordare!
    Ciao Simo

    RispondiElimina
  3. Cara Marina così mi fai soffrire!
    Queste bellissime foto della mostra di giardinaggio e ancor di più quelle del post precedente dei tuoi magnifici fiori, mi fanno desiderare un giardino e un orto tutto mio e per questa primavera/estate non se ne parla nemmeno.
    Spero di poterci pensare il prossimo anno e visto che sarà da creare dal niente, avrò di che lavorare e divertirmi e sicuramente avrò bisogno dei tuoi preziosi consigli.
    Complimenti per le tue evidenti competenze in materia di giardinaggio e per il tuo sviluppatissimo pollice verde!
    Ma anche per il tuo bellissimo blog che è già diventato GRANDE!!!
    Simona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara Simona sarò felice di darti dei consigli quando impianterai il tuo giardino, non puoi capire gli errori che si fanno! A me piace così tanto che metterò volentieri a tua disposizione la mia piccola esperienza.

      Elimina
  4. Bellissima questa esposizione che non tratta solo di piante ma anche di fantastici artigiani, è stata davvero una bella passeggiata. Ottima la scelta della peonia.

    RispondiElimina
  5. E' stupendo!Ti scalda il cuore!Non avevo mai visto una manifestazione così!Buona domenica!Attendo di vedere il tuo giardino!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  6. bello il proverbio cinese!! Avevo visto gli stessi espositori l'anno scorso...non c'era la signora con le vecchie canape? Io sto aspettando orticola a maggio qui a Milano, non vedo l'ora!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No purtroppo non c'era, l'avevo trovata l'anno scorso e aveva tessuti stupendi, mi piacerebbe tanto venire a visitare Oritcola, leggo sempre che e' tanto bella. Confido in un tuo reportage.
      Baci

      Elimina
  7. wow che meravigliosi primissimi piani di fiori :) un vero spettacolo!! baciotti e buona domenica
    Elly

    RispondiElimina
  8. quanti bei colori!!!
    sono uno spettacolo!
    kiss

    RispondiElimina
  9. Mannaggia,marina,ho visto solo ora il tuo invito...ma sai che i miei suoceri era proprio da te ieri e oggi?... la prossima volta vengooo! bella questa fiera...e le peonie.fantastiche! ciao lieta

    RispondiElimina
  10. oh che meraviglia!!!! il mio paradiso!!!
    E che splendida giornata di sole....
    Ciao
    Erica

    RispondiElimina
  11. Marina...sono rimasta incantata dal tuo post, che immagini meravigliose e che reportage che hai fatto di questa tua giornata!...bellissime queste foto, sarei venuta volentieri anch'io.....
    Ti abbraccio Sara

    RispondiElimina
  12. ciao! se passi da me, ti ho lasciato un premio :D
    baci!!

    RispondiElimina
  13. Marina ciao!!! Ma che bella scoperta che sei!! Ho girato un po' nel tuo blog e mi piace moltissimo :) Complimenti per il tuo buon gusto..hai una casa molto accogliente che contiene tantissime belle cose, tra cui..la lavagna!!! Hai ragione, quella grande in cucina è fantastica..quasi quasi mi fai cambiare idea e chiudere un occhio su gessetti, polvere e quant'altro ;)
    Da oggi ti tengo d'occhio e grazie per la visita
    paola

    RispondiElimina
  14. Ciao Marina, che bel post!! Io non hoil pollice verde ma bazzicare in questi centri e/o fiere mi piace un sacco!
    Claudia

    RispondiElimina
  15. Che posto incantevole!!!! E quante belle cose da acquistare....ssssss!!! parliamo piano che se mio marito mi sente ancora parlare di acquisti sta volta chiede la separazione!!!!Baciotti

    RispondiElimina
  16. La Provenza ci ho lasciato il cuore....!!! Questa mostra mercato è bellissima e quelle oche sono fantastiche!!!
    la prossima volta vengo anch'io ....
    ciao da claudette

    RispondiElimina
  17. Che meraviglia questo mercato!!! Fa venire voglia di stare all'aria aperta e godersi una bella giornata di sole nel verde!

    RispondiElimina
  18. Ciao Marina
    che foto bellissime! Beata Primavera!
    Seguendo i tuoi post vedo con piacere che il giardinaggio è una delle tue passioni.
    Ti invito a seguire anche il mio blog che è appena nato ma del quale sei la madrina.
    Un caro saluto
    Paola

    RispondiElimina
  19. Ecco Marina Grazie. Dovevo andare anche io alla Landriana, e non ci riesco mai. Sempre qualche problema che ce lo impedisce. Anche io avrei preso le peonie e poi accidenti tutti quei begli oggetti... Ma la fiera è finita vero? Si possono ora solo visitare i giardini o no?
    Ciao Mariassunta
    p.s. forse siamo pure vicino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si purtroppo la fiera e' finita ma i giardini si possono visitare lo stesso, pero' se hai tempo domani a Roma c'e Floracult che ho visitato l'anno scorso ed e' bellissima.
      Io purtroppo non posso andare...
      Ciao e grazie della visita.

      Elimina
  20. Grazie per il bellissimo tour, degli angolini , degli scorci , degli stand davvero deliziosi. Ma davvero meditate di acquistare una proprietà agricola? Dai Marina, sarebbe stupendo. Ti faccio un grande in bocca al lupo per il tuo piccolo, grande progetto.

    E ti abbraccio :-)

    Viviana

    RispondiElimina
  21. mi ero persa gli ultimi tuoi post sui giardini e sul verde! Grazie della bella passeggiata alla Landriana, per me un po' lontana purtroppo!
    simonetta

    RispondiElimina