domenica 1 aprile 2012

Un tavolo shabby




Oggi voglio mostrarvi una parte del mio salone che a me piace molto, e' un po in disparte ed e' dedicata alla lettura e alla musica.






Il tavolo era scuro fino a qualche giorno fa, ma ormai sono completamente presa dalla mania del bianco, inoltre ho ritenuto che l'ambiente avesse bisogno di essere illuminato,  cosi' ho deciso di dipingerlo ed ecco il risultato.



Mi piace molto usare le lettere come decoro ed e' divertente creare una scritta per ogni occasione.



Qui la M sta per musica








Il pianoforte e' del 1938 ed e' tedesco il suono non e' bellissimo come quello dei nuovi  pianoforti pero' per me che sono una dilettante va piu' che bene.



Ora ci tengo a mostrarvi una cosa che a me fa letteralmente impazzire "la tenda"




Si tratta di una stoffa in seta tutta calligrafata in francese, l'ho realizzata in una serata pur di vederla subito appesa alla finestra.



Ed ora e' arrivato il momento di rispondere ad Alessandra che mi ha lanciato una sfida che consiste nel dire 10 cose che piu' ci piacciono.




 Le 10 cose che mi fanno star bene sono:

La cioccolata
Fare un bagno caldo
Tornare a casa dopo il lavoro e stare insieme alla mia famiglia
Andare dalla parrucchiera
Creare con le mani, ricamo, ferri, uncinetto, dolci, cucito insomma qualsiasi cosa realizzabile dal nulla e con la sola creatività
La pizza
Il giardinaggio e i fiori
Vivere etico
Rispettare la natura
Sono felice quando vedo che gli altri sono felici.




Ringrazio inoltre Simona che mi ha pregiato di un premio.
Bacioni e a presto

16 commenti:

  1. che dolce il tuo angolino romantico!Infonde serenità,cosi come le dieci cose elencate su di te!Bacioni!Rosetta

    RispondiElimina
  2. Il tuo angolo è decisamente...musicale! intimo e chic,mi piace molto!xoxo Lieta

    RispondiElimina
  3. Quante belle cose nella tua casa cara Monica!
    Ma quante cose sai fare? Persino suonare il piano! Sei un portento! Bravissima e complimenti!!!
    Simona.

    RispondiElimina
  4. Molto bello il tuo angoletto .. curato nei dettagli e nei particolari...Anche la tenda deliziosa!!!
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  5. bello il tuo angolo: elegante ed intimo.
    La tenda è veramente orginale e nella tua sala ci sta d'incanto!
    Ciao
    Erica

    RispondiElimina
  6. Finalmente ritrovo un pò di tempo per salutare le amiche!
    Ho trovato un pianoforte e una meravigliosa ballerina oltre al solito profumo di casa!
    :)
    Gianly

    RispondiElimina
  7. Passami a trovare..c'è un piccolo omaggio-premio per te!!!
    un caro saluto Elisa

    RispondiElimina
  8. Bello quest'angolo!Mi piacerebbe poter vedere le foto del tuo blog meglio,perchè non le posti nella misura più grande,quella extralarge?Meritano davvero.
    Ale

    RispondiElimina
  9. Davvero un bell'angolo!
    Anzi davvero bello tutto il tuo living!
    Complimenti!
    Baciotti
    Francy

    RispondiElimina
  10. hai fatto un bellissimo lavoro, è molto gradevole questo angolo del tuo salotto!
    baci

    RispondiElimina
  11. E' un angolino molto rilassante! Anche io suono il piano!
    A presto,
    Laura

    RispondiElimina
  12. Complimenti un angolo grandioso!!! Adoro la piccola serra, gli spartiti la grande M insomma lo trovo stupendo. Baciotti Gilda

    RispondiElimina
  13. Cara Marina, hai creato un angolo veramente romantico e accogliente!
    Le tende sono davvero belle! Dove hai trovato quella stoffa così originale (eh sì, originale non lo sarà più se me lo dici!)?!
    E sai anche suonare il pianoforte (come vorrei anch'io aver imparato)?! Sei davvero bravissima!
    Ciao. Simo

    RispondiElimina
  14. La tua sala è meravigliosa, calda e molto accogliente.
    Adoro la serra e gli spartiti. Complimenti per il buongusto
    Simona

    RispondiElimina
  15. Complimenti ottimo lavoro mi piace tutto, la tenda mi colpisce in particolare come hai realizzato le scritte?

    RispondiElimina
  16. Che belli i tuoi post, anch'io adoro gabbiette, alzatine in cristallo...lo stile shabby e tanto altro e mi sembra di capire che anche tu hai le stesse passioni.....Ti seguo volentieri, grazie per essere passata da me! un abbraccio a presto Sara

    RispondiElimina