martedì 1 maggio 2012

Lime





Da poco ho iniziato ad apprezzare un colore che non avevo mai considerato, il Lime.
E' una via di mezzo tra il giallo e il verde e si e' rivelato nella sua bellezza quando ho acquistato questa ortensia.



Si chiama Hydrangea Paniculata Limelight, la sua fioritura e' sublime, inizia a fiorire bianca, poi assume una colorazione lime ed infine in autunno vira al rosa.

Il lime e' un colore molto primaverile e  in questo periodo mi piace usarlo nelle decorazioni


Guardate questo nastrino su semplici biscotti.




Qualche giorno fa ho acquistato garofanini di questo colore


e insieme al bianco ho realizzato una composizione di fiori che avevo visto Sulla rivista Gardenia.


Mi piace molto il risultato, si può usare per decorare la tavola delle feste o semplicemente in casa al posto di un vaso di fiori.


Realizzarla e' semplicissimo, occorre:

Spugna da fiorista a forma di cono
Garofanini a piacere
e la vostra alzatina preferita



Mettete a bagno la spugna e quando e' completamente imbevuta fatela scolare, tagliate via la punta, ponetela sull'alzatina e tagliando i gambi dei garofanini a 2 cm  cominciate a fare gli strati con i colori che più vi piacciono.


Provate, e' semplice, divertente e di grande effetto!

Ora voglio ringraziare la cara Cinzia del blog La gatta sul tetto che mi ha pregiato di questo premio



E' un onore ricevere questo premio da Cinzia che e' una bravissima decoratrice di grande gusto e conoscenza, io posso solo imparare da Lei.
La regola vuole che risponda a qualche domanda per conoscerci meglio.

Qual'è la tua rivista di moda preferita?

Non amo molto le riviste di moda,
 non hanno ne' capo ne' coda, a volte le trovo detestabili e cosi' lontane dalla realtà,  acquisto  riviste di arredamento e di giardinaggio e la mia preferita e' Art et Decoration.

Qual'e' il tuo cantante preferito?

Bruce Springsteen per il rock
Frank Sinatra per la voce

Chi e' il tuo You tube guru preferito?

Aiuto....questa e' veramente difficile :-)

Qual'è il tuo prodotto make up preferito?

Il Make up Chanel e' insuperabile, gli ombretti sono bellissimi,
 i rossetti e gli smalti di grande effetto.



Dove ti piacerebbe vivere?

Capri o Ischia dove la bellezza dei luoghi si mescola con il mare.




Qual'e' il tuo film preferito?

Il favoloso mondo di Amelie


Quante paia di scarpe possiedi?

Non ne possiedo molte, adoro quelle con il tacco o estremamente basse, siano sandali, ballerine, stivali, decoltè, i mezzi tacchi mi intristiscono!



Qual'e'il tuo colore preferito?

Amo tutti i toni neutri e i colori pastello, nel vestire adoro il bianco, il nero, il rosso e il beige.



Ora giro il premio a chiunque passi di qui e abbia il piacere di raccontarsi.






27 commenti:

  1. Posso dirti Bravissima? Questo è il genere che mi piace Tantissimo!!! Bellissimo questo cono,sei riuscita a valorizzare i garofani in maniera ricca e divertente con il gioco di colori!!! Di nuovo Brava....Mi Piaceee! lieta

    RispondiElimina
  2. Ciao Marina........sei stata bravissima questa composizione floreale è stupenda!.....Questa forma mi ricorda molto le composizioni di Macarons che fà Ladurée ...quindi ....MI PIACE MI PIACE MI PIACE!!!! complimenti! ....a presto baciotto Sara

    RispondiElimina
  3. Bellissima composizione!! Di solito i garofani sono fiori un po' trascurati ma a me piacciono molto...complimenti per il tuo blog, ho curiosato .....devi avere un bellissimo giardino!!! A presto Patty

    RispondiElimina
  4. brava davvero... è bellissima questa composizione!

    RispondiElimina
  5. Marina, ciao!
    Io che non amo assolutamente il garofano, non vedo l'ora di comprare un bel po'di garofanini e tentare di copiare quell'opera d'arte che hai fatto...bellissima! Tanti, tanti complimenti!
    Mi hai anche fatto ricredere sul color lime (mai considerato troppo), quell'ortensia è davvero bella, non ne avevo mai sentito parlare.
    Un abbraccio!!!
    Giancarla

    RispondiElimina
  6. ciao cara grazie per queste bellissime foto, non avevo ancora visto un'ortensia di questo colore, meravigliosa!! E' un colore che in un ambiente bianco spezza in modo molto elegante.
    Baciotti e buon 1 maggio
    Elly

    RispondiElimina
  7. mi piace il colore ed adoro la tua nuova Hydrangea!
    brava Marina bellissima composizione primaverile
    un saluto
    simonetta

    RispondiElimina
  8. ad ogni tuo post scopro di te doti meravigliose..... e in questo post, combinazioni di colori nuove e molto belle.
    Brava
    Erica

    RispondiElimina
  9. Cara Marina, questa composizione è meravigliosa ed è davvero un'idea d'effetto per un "rinfresco" in giardino!
    Anche quell'ortensia è molto bella!
    Complimenti e a presto! Simo

    RispondiElimina
  10. è davvero una meraviglia questa composizione!!
    grazie
    gloria

    RispondiElimina
  11. Molto carina la tua composizione di garofani..!!
    Elisa

    RispondiElimina
  12. Innanzitutto complimenti per il premio, fa sempre piacere vedere apprezzati i nostri sforzi. e poi sono un modo per aiutarci a scoprire sempre qualcosa di nuovo sulle persone di cui seguiamo i blog. un abbraccio Gilda

    RispondiElimina
  13. Meravigliosa composizione!!! Ma quanto sei brava? Colori perfetti...renderebbe regale qualsiasi tavola! Allora ho scelto bene quando ho pensato a te per il premio...:D
    un bacio!

    RispondiElimina
  14. Marina,che bel centro-tavola hai creato!!!Sei molto brava e raffinata!Baci e complimenti per il premio!Rosetta

    RispondiElimina
  15. Bellissimo mi piace......sia il centrotavola (molto chic) la scelta dei colori...i biscotti infiocchettati...TUTTO!
    a presto da Claudette

    RispondiElimina
  16. Grazie Marina per essere passata da me. Il mio blog è appena nato e devo apportare ancora delle modifiche...sono ancora un po' inesperta. A presto Patty!!

    RispondiElimina
  17. Bellissima composizione e complimenti per il premio; sull'ortensia sono perfettamente d'accordo, fa dei fiori meravigliosi; un grande saluto e a presto! fr

    RispondiElimina
  18. Che bella la composizione!
    Un perfetto centro tavola!
    Baci
    Laura

    RispondiElimina
  19. Che composizione stupenda! I colori si armonizzano molto bene e hai ragione, il lime è da tenere in considerazione ;)
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina
  20. Ma che meraviglia!!! E che colori stupendi!!
    Sei al passo con i tempi, infatti questi colori ora vanno di moda!!
    Complimenti e buona serata!
    Benedetta

    RispondiElimina
  21. Wow Marina, di grande effetto sul serio! Molto primaverile e molto ben realizzato, e io non finisco mai di stupirmi di quante cose sai fare. Brava sul serio.

    Ti abbraccio, buon fine settimana

    Viviana

    RispondiElimina
  22. la composizione è davvero di grande effetto!

    RispondiElimina
  23. Grazie per esserti fermata da me, è un piacere conoscerti, sei la benvenuta!
    A presto...
    Silvia

    RispondiElimina
  24. Buongiorno Marina e buon wekk end! francesca

    RispondiElimina
  25. Complimenti un lavoro straordinariamente bello e d'effetto, ottima la scelta dei colori.

    RispondiElimina