lunedì 25 giugno 2012

Atelier Beatrice



Care amiche,
 continuo con il tour della mia casa ed oggi passiamo al piano superiore dove ci sono le stanze delle mie due figlie, Beatrice e Silvia.

Vi mostro quella di Beatrice.






E' chiaro che se fosse stato per me l'avrei resa più shabby , ma lei ha voluto qualcosa di più vivace e colorato.





Ec ecco allora la parete del letto di un allegro rosa, accompagnata da armadio cabina e  altri mobili rigorosamente "bianchi".





Beatrice e' innamorata del vintage e cerca oggetti, accessori o abiti che interpreta ed indossa con disinvoltura.






Tutte le borse della nonna dagli anni 50 agli anni 70 fanno ormai parte del suo guardaroba.




Neanche a dirlo adora Parigi!


Guardate che splendore questa parure di orecchini e collana Chanel degli anni 70.





Ama lo stile e la moda, vuole imparare a cucire per realizzare sue creazioni.



Io ho messo un mio tocco con questo cuscino beneaugurante, ricamato a punto croce,  preso da uno schema free dal blog http://lacontesselepointdecroix.blogspot.it/



Un bacio cara Beatrice.



25 commenti:

  1. Ma è stupenda!!!Casa tua mi piace in ogni stanza,ed anche in giardino!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  2. Molto bella questa camera!
    Anche io adoro il rosa!
    Quanti anni ha tua figlia?
    Baci
    Laura

    RispondiElimina
  3. Cara Marina, non dubitavo che anche il resto della casa fosse delizioso! Beh, diciamo che, per la camera di tua figlia, aiuta il fatto che anche a lei piaccia questo genere, amando anche lo stile vintage!
    Che bella questa sua passione! Ed è molto bello anche questo stile che, come dici te, bisogna saper portare con disinvoltura (non credo sia proprio una teenager, allora)!
    Molto carino anche il cuscino, sei davvero bravissima!
    Allora presto vedremo la camera di Silvia, che, mi pare di capire, sia la più piccola!
    Un bacio. Simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia e' la piu piccola ha 15 anni ed ama la danza, quindi preparatevi con tutu' e scarpette!

      Elimina
  4. Che bella la camera di tua figlia,anche lei ama Parigi mia figlia c'è stata l'anno scorso per un progetto e ne è rimasta affascinata e nonostante ci sia andata vorrebbe ripetere l'esperienza,complimenti anche per questo tuo post adorabile in tutto come sempre,il cuscino molto bello dà un tocco particolare a tutto,un buon pomeriggio,Imma...

    RispondiElimina
  5. Bella la cameretta di Beatrice...romantica ragazza! e come è precisa!!! con mia figlia è guerra aperta:guai se metto a posto!
    complimenti e ora aspettiamo la sorellina!
    ciao lieta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la sorellina la situazione e' come quella di tua figlia, o forse peggio, quindi non so se riuscirò nell'impresa!

      Elimina
  6. Molto bella questa camera, mi piace molto gli oggetti che ricordano Parigi!!sicuramente per una ragazza una camera molto raffinata!!
    Elisa

    RispondiElimina
  7. Fai i miei complimenti a Beatrice, promette molto bene!
    un bacio

    RispondiElimina
  8. Casa tua è stupenda, è tutto molto romantico e curato, femminile e delizioso. Mi chiedo quando ci farai vedere dove si rintana tuo marito quando non ne può più di stile shabby chic e di rosa! Sarà riuscito a ritagliarsi un angolino più virile, con tre donne per casa? Il mio mi fa volare dalla finestra se anche solo gli propongo l'azzurro polvere! Piano piano, le sue sculture africane stanno retrocedendo per lasciar posto al mio gusto, e spero di vederle confinate in un'unica stanza, prima o poi. Ma vedrai presto con i tuoi occhi, che guerra di stili (e fra sessi) sia casa nostra :-)

    Un abbraccio

    Viviana

    P.S. Che bello, tra pochissimo ci vediamo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio marito si chiude nel suo studio, dove non vuole interferenze di gusto femminile,li ci sono tutte le cose da maschio, sigari, rock, libri, cartacce, liquori e altre orrende diavolerie. Solo legno e niente bianco!
      Meno 13 giorni!

      Elimina
  9. Non posso che condividere l'amore che ha tua figlia per Parigi..!!!!
    Lelia

    RispondiElimina
  10. Ciao Marina...mi sembra che Beatrice stia venendo su proprio bene...la camera profuma di classe, di romanticismo e con l'amore per Parigi beh... ha preso proprio la direzione giusta !
    a presto!
    irene

    RispondiElimina
  11. Che classe la ragazza!!!
    Del resto, buon sangue non mente.
    Bellissima anche questa stanza, ma non avevo dubbi.
    Complimenti a mamma e figlia!
    Simona.

    RispondiElimina
  12. Complimenti, questa camera è proprio bella!! Quanti particolari raffinati e romantici!!
    La farò vedere a mia figlia....penso che impazzirà per quel telefono..
    A presto Patty

    RispondiElimina
  13. Bellissima questa cameretta, decisamente adorabile! E bellissimo è anche questo tuo blog, ricco di ispirazioni.
    Complimenti!
    Carmen

    RispondiElimina
  14. Una camera da favola! Il cuscino e' semplicemente delizioso, adatto alla camera di una fanciulla. Baci. Eli

    RispondiElimina
  15. bellissima atmosfera e bellissimi particolari. Ciao Mariassunta

    RispondiElimina
  16. Ciao Marina, ho appena scoperto il tuo blog e ti faccio i miei complimenti!
    E' incantevole!
    A rileggerti presto!
    Eli

    RispondiElimina
  17. Grazie per essere diventata mia follower!
    é un onore per me,ho visto il tuo blog e la tua casa,sono meravigliosi entrambi! Io mi sento la Cenerentola della situazione quando vedo queste case!!!
    Adesso che ti ho scoperta continuerò a seguirti con piacere!
    Daniela

    RispondiElimina
  18. E' veramente incantevole ...ordinata e raffinata!! complimenti...
    ps. ho anch'io quel vestito....
    baci da claudette

    RispondiElimina
  19. Complimenti è davvero un incanto, tanti complimenti a Beatrice dalla sua camera si evince una personalità davvero interessante.

    RispondiElimina