mercoledì 10 settembre 2014

Stendi i Panni






Diciamolo pure...i lavori domestici sono una gran scocciatura!
Passare lo straccio, togliere la polvere e quant'altro sono gesti ripetitivi e monotoni seppur necessari.




C'è tuttavia una cosa che adoro fare.
Stendere e piegare i panni.




La biancheria di casa è per me un de stressante miracoloso, mi piace stenderla ben tesa e piegarla a gradazione.






Un vero peccato chiuderla al buio nell'armadio e renderla così invisibile.





Molto bello tenerla a vista riposta in vecchi cassetti, valigie o grandi cesti.





Mi piace infiocchettarla e profumarla magari con dell'acqua alla lavanda.




Per l'acqua profumata puoi usare essenze a tuo piacere oppure prepararla con
un litro di acqua e pochi fiori secchi di lavanda ma senza gambo.
Profumerà delicatamente la tua biancheria.




Quanto può essere bello un lenzuolo di lino un po usurato? O i vecchi teli tessuti a mano dalle nostre bisnonne o dalla zia suora?




Felicità è infilarsi nel letto con lenzuola che profumano di fresco!




A presto
Marina

11 commenti:

  1. Mio Dio quanto mi piace questo post!!! Mi mette uno stato d animo meraviglioso.....guardare queste foto e davvero una felicità e poi riesco a sentire il profumo di buono.....buona giornata, Anto

    RispondiElimina
  2. ...si sente il profumo di fresco e pulito anche da qua.... Baci

    RispondiElimina
  3. I panni stesi ad asciugare all'aria aperta che profumano di fiori e sole...davvero un peccato chiuderli in un armadio, soprattutto se sono belli come i tuoi!
    Baci

    RispondiElimina
  4. Bellissimo post. Concordo che le lenzuola appena lavate, profumate, danno un senso di rilassatezza.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. I tuoi tessuti sono un tesoro da tenere a vista...e tu sei maestra in questo!
    Bacetti

    RispondiElimina
  6. Ciao Marina....anch'io adoro la biancheria per la casa specialmente quella un po' vintage e che profuma di pulito...in bagno ho alcune lavette in lino erano di mia nonna io le ho ricamate e sono in bella vista in un cestino di rete sul lavandino....le adoro.....belle le idee che hai messo nel post....kiss!
    Serena
    Www.ilmiocottage.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Belle foto cara Marina.... per non parlare di quella meravigliosa biancheria.
    Un abbraccio grande

    RispondiElimina
  8. Condivido tutto x tutto!! Stupende anche le foto!! Smack
    Woody

    RispondiElimina
  9. che candore e quanto amore per un gesto quotidiano.... Bacioni da Claudette

    RispondiElimina
  10. Sembra di sentirne il profumo da qua........proverò anch'io con l'acqua alla lavanda <3

    RispondiElimina
  11. Que lbellisimo blog tienes ! Tu casa me ha encantado
    Saludos
    Angelica

    RispondiElimina