giovedì 11 dicembre 2014

Copenaghen la città del Natale








Da sempre affascinata dalle città nordiche, quest'anno, proprio nei giorni in cui iniziano  i festeggiamenti del Natale, ho visitato Copenaghen.




Essendo abbastanza piccola si ha il piacere di visitarla passeggiando a piedi.
Certo da queste parti  si vede poco il sole e forse è per questo che a Natale si riempie di luci, colori e decorazioni.




E' una città molto elegante,  ordinata e funzionale, si ha la percezione che la  qualità della vita sia ottima.




Non molto ricca artisticamente, ma gradevole in tutti i suoi aspetti.
 I negozi e i locali sono molto curati e ricercati,
Difficile incontrare le varie catene di negozi "globalizzati" e molto piacevole, almeno per me, entrare in quelli dedicati alla decorazione della casa e  di design.




Per chi come me ama questo genere è un vero paradiso!




A Natale l'originalità e la raffinatezza distinguono le vetrine di ciascun negozio, sembra quasi ci sia una gara all'addobbo più bello.




Questa una pasticceria




E qui sotto le meravigliose vetrine animate di un grande magazzino del centro.










Il ricercatissimo Hotel d'Angleterre con la magnifica interpretazione della favola dello Schiaccianoci.




Il parco di Tivoli con i suoi 2 milioni di lampadine, 




Ho avuto il piacere di conoscere questa città in un periodo particolarmente bello dell'anno, ma vista l'atmosfera che si respira credo che valga la pena di visitarla in ogni stagione.
A presto
Marina

7 commenti:

  1. Che splendidi scatti! Comunque hai ragione: è bella in ogni stagione!! - io ci sono stata a luglio

    RispondiElimina
  2. Sembra un mondo di fiaba...
    Marina, ti ho inviato una email da countryhillbandb@libero.it diversi giorni fa, l'hai ricevuta?

    RispondiElimina
  3. Copenaghen....é una città splendida ...io l'ho visitata in dicembre e in giugno ...ed entrambe le volte ci ho lasciato il cuore! Ciao
    Paola

    RispondiElimina
  4. Non l'ho mai visitata ma già dalle tue foto mi vien voglia di vederla subito!!
    Grazie per i bellissimi scatti!!

    buon weekend
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  5. Splendide foto e città molto romantica, grazie per avermici portato.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. io ho un'amica che vive lì e si trova benissimo, nonostante il freddo!
    gloria

    RispondiElimina
  7. sicuramente una città da vedere! un saluto Elisa

    RispondiElimina