domenica 30 settembre 2012

Gomitoli


Care amiche,
con l'arrivo dell'autunno e' bello riprendere in mano i soffici gomitoli di lana e iniziare nuovi lavori che accompagnano i momenti di relax in casa.



Ho scelto i colori e sistemato tutto nel cassetto antico, che uso come portalavoro. 


Ed ecco le prime mattonelle granny da comporre in uno scaldotto  per il divano in taverna.





Credo che ce ne vorranno circa 350 o forse di piu', non ho ancora fatto bene i calcoli, ho iniziato da circa un mese.
 Considerando che l'entusiasmo iniziale si sta spegnendo, ora rimane il lungo lavoro che spero di svolgere.
 Il mio obiettivo e' di finire per l'inverno...anche se mi rendo ben conto di essere un po' troppo ottimista!




Riuscirò a mostrarvi il lavoro ultimato?

A presto
Marina

29 commenti:

  1. E' gia'tanto bello cio' che ci hai mostrato...il resto arrivera'.A presto monica B.

    RispondiElimina
  2. Hai scelto dei colori in tono con il tuo ambiente!Io lo lascerei a mostra:arreda e coccola!Sicuro fari un lavoro!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  3. Marina a me piacciono tantissimo anche i quadretti singoli, li vedo bene come sottotazza.... per i pensieri natalizi... che ,meraviglia sarà il lavoro finito. Buon lavoro

    RispondiElimina
  4. Che bei colori, Marina, e che belli questi granny, nella tua taverna-chic starà benissimo lo scaldotto che realizzerai!
    Pensa che proprio oggi stavo insegnando a Simona http://lalienacreativa.blogspot.it/ a farli perchè anche lei vorrebbe fare una copertina!
    Mi state facendo venire voglia anche a me!
    P.S. Che meraviglia quel cassetto antico, sembra fatto apposta per conteneri i granny!
    Baci

    RispondiElimina
  5. Hai tutta la mia comprensione ! Io parto entusiasta acquistando dapprima pochi gomitoli, poi mi faccio prendere e penso in grande ... letto matrimoniale ... acquisto in blocco tutta la lana e poi a metà mi areno ... poi ad agosto in genere mi viene la sindrome da chioccia post bellica ed a 40° faccio scorte da caserma di salse, conserve, pigne per il camino e rispuntano le piastrelline e giù a unicinettare ... La mia coperta più epica è stata fatta con circa 700 roselline per il letto della mia grande ... il piccolo sta per ottenere la sua granny sui toni del cioccolato ... ma con calma per agosto c'è tempo ... e sono a metà !!!
    A presto
    Manuela

    RispondiElimina
  6. Ciao Marina,
    le tue foto mi hanno colpito!! Che bella la composizione portalavoro...viene proprio voglia di sedersi li e fare due granny....dai lavora così vediamo la tua coperta!!!
    A presto Patty

    RispondiElimina
  7. cara marina..vedo con piacere che anche te hai ripreso in mano l'uncinetto!anch'io oggi ho sferruzzato..ma ancora non ho idea di quello che combinerò..nel frattempo mi rifornisco di caldi gomitoloni :)
    buona serata,giada.

    RispondiElimina
  8. Ma si dai che ce la farai....aspetto con ansia di vedere il risultato!!!
    Buona domenica Alessandra

    RispondiElimina
  9. Ciao Marina...che dolcezze questi colori! e che pazienza...350 sono tanti,ma sono sicura che con pazienza e costanza ce la farai!!!
    A presto Lieta

    RispondiElimina
  10. Anche per me è stato così..grande entusiasmo iniziale e poi..a questo punto bisogna solo armarsi di santa pazienza e andare avanti. In ogni caso i gomitoli e le piastrelline già completate sono talmente belli in quel cassetto che potresti utilizzarli come elementi di arredo anche senza aver completato la coperta ;)
    Buon lavoro!!!
    paola

    RispondiElimina
  11. Sicuramente un lavoro lungo e impegnativo...
    Concediti qualche pausa perchè quando rinizierai ti tornerà l'entusiasmo iniziale..!!
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  12. Magari davanti al camino acceso?!...che meraviglia!

    RispondiElimina
  13. lo scaldotto verrà stupendo!
    che belle foto e che bella casa, piacere di conoscerti!
    Silvia

    RispondiElimina
  14. Bellissimo tavolo e bellissime sedie, ma non riesco a capire, è uno scorcio della cucina o della sala da pranzo? Mi sa la seconda. Non sai quanto mi piacerebbe venirti a trovare nella tua deliziosa casetta, e trascorrere una giornata con te (magari mi insegni pure a sferruzzare?) Speriamo di riuscirci presto. Buon lavoro Marina, un abbraccio

    Viviana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viviana devi venire prestissimo! Siamo così vicine, ci sentiamo al telefono e ti prometto che la prima volta che accendo il camino in taverna tu sarai qui da me per una cenetta tra amici.
      Bacio

      Elimina
  15. nn ti invidio.....ma il risultato sarà fantastico è allora la soddisfazione sarà grande....
    buona serata e buon lavoro. Claudette

    RispondiElimina
  16. Marina cara che belli gli scorci di casa tua! E che ordinata che sei, accidenti! Quel cassetto a casa mia sai come sarebbe già ridotto...?! =)
    Io ho iniziato lo scorso inverno a fare dei quadrotti, e stanno ancora lì belli belli in attesa... I tuoi sono bellissimi e tu sarai senz'altro più rapida di me =)
    Un abbraccio cara!
    Silvia

    RispondiElimina
  17. facciamo iol tifo per te!!! certo hai un bel progetto, vorrei tanto fare una coperta granny anche io...
    un caldo e lanoso abbraccio
    simonetta

    RispondiElimina
  18. Marina resisti! Dai che la porterai a termine siamo con te!! sereno fine settimana Monica

    RispondiElimina
  19. ciao Marina che bella atmosfera, adoro starmene sul divano coi ferri, avvolta da morbida lana :)

    RispondiElimina
  20. Finita sarà una meraviglia......ciao sono Annalisa e il tuo blog mi piace moltissimo....baci a presto

    RispondiElimina
  21. WOW! Ci stanno benissimo nel cassetto, pare fatto apposta!
    E complimenti per la tua bella casa.
    Ciauu,
    D

    RispondiElimina
  22. Che meraviglia sono sicura cge ce la farai!!!
    A presto, Titti, with hand with love

    RispondiElimina
  23. Ciao... piacere di conoscerti... ti ho scoperto tramite il blog di Dani Rue de la Broc... complimenti per il blog e la tua bella casetta... d'ora in poi ti seguirò, anche se in questo periodo sono poco presente nella blogosfera... A presto!
    Raffaella

    RispondiElimina
  24. Che bello vedere questa lana cosi soffice e calda peccato che qui l'autunno non si decida ad arrivare e per ora produco davvero poco con i ferri buona serata http://gomitoloni.blogspot.it

    RispondiElimina
  25. Colori incantevoli per questa granny...per esperienza (ne sto facendo una anche io) so che l'entusiasmo iniziale passa però poi proseguendo torna...sono così belle :).
    Debora

    RispondiElimina
  26. Che soffici e delicati quei gomitoli! E che meraviglia il tuo lavoro, così ordinato e curato come la tua casa.
    Complimenti e Buon Lavoro!
    Mug

    RispondiElimina
  27. Tutto bellissimo nel tuo blog. Tiscopro ora, ma verrò a trovarti spesso.

    Fla

    RispondiElimina