martedì 11 dicembre 2012

Waiting for Christmas - Little Stars



Care amiche, bentornate.
Siamo sempre piu' vicine alla magica notte di Natale ed ora tutto comincia a brillare, l'aria rigida ci invita a sostare davanti al camino.




Ho pensato quindi di addobbarlo con stelline splendenti.





Il fuoco  ne esalta i bagliori e semplici stelline fatte con materiale di recupero possono diventare un addobbo prezioso.




Per realizzarle occorrono delle lattine di alluminio, io in questi giorni ho invogliato  le mie figlie a bere coca cola e loro con grande gioia mi hanno subito accontentato.




Ho ritagliato le stelline semplicemente con le forbici, l'alluminio delle lattine e' talmente sottile che si presta benissimo.



Per renderle piacevoli da entrambi le parti vi consiglio di scartavetrare la parte  con le scritte, forate con il bucafogli e usatele come piu' vi piace, semplici, economiche e d'effetto.




Ne ho fatte anche di lino bianco per addobbare qua e là in casa e devo dire che mi piacciono molto.




A voi la scelta.

Ed ora un invito per tutte voi care amiche vicine e lontane, ma soprattutto care amiche vicine.



Io parteciperò con le mie piccole creazioni, tutte esclusivamente fatte a mano.
Ci sara' arredo shabby, decorazioni floreali, atelier di moda, giocattoli di legno, bijoux e tanto altro. 
L'evento sara' allietato da degustazioni e tanta allegria tra un vin brulé e odore di cannella, farete una passeggiata piacevole per immergervi nella magica atmosfera del Natale.
Vi aspetto!
 e ricordate di visitare le altre amiche che partecipano all'iniziativa.




cinzia lagattasultetto
giulia sweetnesstocreate
lieta   la buca delle fate
mari creamaricrea
michela maison charmante
paola cream life
simonetta aboutgarden
silvia  shabby soul
alfonsina delizie in giardino
barbara charming country
Elisa Elicreashabby

 E le amiche della Soffitta di Nadia


A presto
Marina

31 commenti:

  1. Che bella idea e che bell'ambiente hai creato
    Buon martedi
    Mari

    RispondiElimina
  2. La tua casa è sempre dolce e accogliente ed emana tanto calore!Essendo non molto lontana da te è capace che un giretto al mercatino lo faccio volentieri!Speriamo di non avere impegni!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  3. CArinissime le stelline!!! Adorabile composizione sopra il caminetto acceso...In bocca al lupo per il mercatino, peccato non essere riuscite a venire!
    buona giornata

    RispondiElimina
  4. Bellissima ambientazione !!! adoro le stelline..
    Elisa

    RispondiElimina
  5. Ciao Marina, ma quasi quasi....io in realtà da grottaferrata non sono tanto lontana....

    RispondiElimina
  6. Certo che hai proprio una bella casa!!!!! E tu ne accentui la bellezza con le tue creazioni che sono una piu' bella dell'altra...e' un piacere guardare queste foto! Baci Monica.

    RispondiElimina
  7. Complimenti....belle belle..
    che atmosfera
    ciao Claudia

    RispondiElimina
  8. Hai ragione le tue stelle sono proprio d'effetto!!!
    Grazie per l'idea
    Barbara

    RispondiElimina
  9. Belline!!!Il camino è semplice ma l'effetto finale non è banale anzi, è magico!!
    Baci

    Stefy

    RispondiElimina
  10. Marina che belle le tue stelline!!! Super economiche e anche luccicanti quanto basta..anche quest'idea me la segno ;)
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina
  11. Ragazze, ma siete sempre più brave!!!
    Cosa non si riesce a fare con un po' di fantasia e di creatività!?
    Mi piacciono un sacco e ... peccato essere così lontane, sarei venuta tanto volentieri!
    Un abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
  12. Che belle...e che meraviglia il tuo camino così addobbato! Buona l'idea delle lattine, ma davvero si tagliano con le forbici?
    Michela

    RispondiElimina
  13. Che grazia queste stelline! Ed io che adoro il riciclo non posso che adorare la tua idea di riutilizzo delle lattine!
    Hai creato un angolo delizioso...complimenti!!!

    RispondiElimina
  14. Mi piacerebbe sostare un attimo davanti al tuo camino per godere del bagliore di quelle stelline. Atmosfera magica!
    A presto,
    Alfonsina

    RispondiElimina
  15. il fascino delle stelle......
    baci
    giovanna

    RispondiElimina
  16. ma sono belline belline le tue stelline..notare la rima grazie ^_^

    bella atmosfera a casa tua..e peccato la lontananza! ciaoooooo

    RispondiElimina
  17. come mi piace questo giro del martedì... le stelle sono un mast del Natale, il lamierino è già bello pronto per nuovi progetti, non si fnisce da bere una lattina che in un attimo è già pulita, ritagliata e carteggiata... che soddisfazione tutto questo riciclo!!!
    un bacio
    simonetta

    RispondiElimina
  18. Piace anche a me girare tra di voi e vedere tutte queste belle cosine per il Natale.
    Queste stelline le adoro, ottima idea. Grazie!
    Peccato che Grottaferrata per me sia così lontana. In bocca al lupo comunque a voi tutte. Ciao ornella

    RispondiElimina
  19. Ciao Marina!!! Il tuo camino mi piace molto e la ghirlanda con le stelline lo valorizza ancor di più!!! Complimentoni!
    Lieta...in bocca al lupo per il mercatino!

    RispondiElimina
  20. bello l'effetto delle stelline illuminate dal camino....siete ogni martedì preziosa fonte di ispirazione

    Elena

    RispondiElimina
  21. E' sempre una piacevole sorpresa scoprire cosa riuscite a creare di nuovo!
    E queste stelline sono belle, in particolare quelle in lino!
    E ora anche il mercatino: spero ci farai vedere le foto!
    A presto!
    Simo

    RispondiElimina
  22. Le stelline sono bellissime così appese ad una ghirlanda di verde!Catturano ogni bagliore... meglio che se fossero illuminate.
    Per il mercatino spero di riuscire a venire, per una volta che una manifestazione è vicina!!! A te in bocca al lupo perchè sia un successo! Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  23. ciao Marina! scopro ora il tuo splendido blog! le stelline sono deliziose donano un'atmosfera particolare intorno al camino:)
    passa a trovarmi se ti va
    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/
    sabrina

    RispondiElimina
  24. quest'anno ho riscoperto molto anch'io le lattine di Coca....da utilizzare come base vari lavori...sottile e flessibile....la trovo perfetta e i figli nn si lamentano mai per berla.....le ho utilizzate anche per le mie candeline natalizie.....le tue stelle mi piacciono molto...un bellissimo effetto finale...glo

    RispondiElimina
  25. Ciao Marina,
    ho scoperto il tuo blog da poco, abbiamo molto in comune.
    Le stelline sul camino sono fantastiche, io poi adoro il riciclo creativo.
    Ti seguo con grande piacere ^^
    Un caro saluto da una nuova follower!

    Laura
    http://www.ali-di-polvere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  26. ciao Marina ! mi chiamo Simona e ho scoperto per caso il tuo blog! complimenti è molto bello e queste idee per il natale sono super! se ti va vieni a visitare anche il mio blog ... l ho aperto da poco ! a presto baci :)

    RispondiElimina
  27. Il tuo camino è splendido, queste stelline fanno davvero un gran bell'effetto, bravissima. Cercherò di venire al mercatino, non ho ancora comprato neanche un regalo di Natale e forse sarebbe il caso di iniziare a farlo! Mi segno le date e speriamo di farcela.

    Un abbraccio, e in bocca al lupo

    Vi

    RispondiElimina
  28. bellissime le stelline scintillanti, creano una splendida atmosfera :) baciotti
    Elly

    RispondiElimina
  29. ciao! passa da me c'è un premio per te :)
    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  30. ciao complimenti per tutte le tue belle cose e per come sei chiara nelle spiegazioni.....ti ho trovato per caso nel blog di rosetta di romantirose e sono venuta a sbirciare nel tuo blog...sei veramente brava e di buon gusto sarò una tua follewer ciaooo zia etta

    RispondiElimina