domenica 3 marzo 2013

Vintage Look




Care amiche, bentornate, voglio dare  il benvenuto alle nuove follower che con entusiasmo si aggiungono ed apprezzano il mio blog.

Amo gli oggetti e i mobili con una storia e quando posso giro per mercatini o in negozi brocante alla ricerca  di quel qualcosa che doni alla mia  casa  un look vintage.



Adoro i vecchi libri e mi piace  renderli preziosi.



I volumi di questa vecchia enciclopedia universale sono sparsi qua e la.




Mi piace far nascere dalle mie mani i complementi per la mia casa.
spesso trasformo quello che compro oppure lo  creo con le mie mani.
Uso molto il lino, tessuto che riesce a donare agli ambienti un fascino antico e semplice.



Questa tenda, che ho cucito personalmente è adornata con cuoricini di vetro legati con lo spago.




Questa invece e' di una bellissima seta con scritte in francese, impreziosita  da stelline di lino messe come pendaglio a Natale e  lasciate li perchè mi piaccono tanto.




Il lino grezzo e' il mio tessuto preferito.



Il cuscino sopra l'ho confezionato usando la tecnica della stampa su stoffa.

Quello sotto e' bellissimo,  lo adoro!
L'ho acquistato in un negozio on line che propone complementi molto interessanti e originali.



Nel prossimo tour vi mostrero' le mie valigie vintage piene di ricordi e curiosita' di ogni tipo.
A presto
Marina


16 commenti:

  1. stupendo tutto! hai un bel modo di assemblare tra loro tono su tono..sopratutto le tende con il copritenda in lino..e i cuscini! qualè il sito dove acquisti? bacii

    RispondiElimina
  2. Molto bello il tuo modo di personalizzare la tua casa...mi associo a Piera... qual è il sito?
    un abbraccio,Manuela

    RispondiElimina
  3. Mi sono persa con lo sguardo in tutta questa meraviglia!!
    Le tue tende sono stupende,poi l'idea dei cuoricini in vetro è stupenda,abbiamo anche le stesse stelline,che io ancora non ho montato!!;D
    Complimenti anche per i cuscini,insomma mi piace tutto!!
    Un caloroso abbraccio cara Marina,spero di vederci presto!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  4. Dagli scorci della tua casa si denota gran gusto e amore per gli oggetti vintage...amore che condivido anch'io...bella bella! Monica.

    RispondiElimina
  5. Bellissima la tua casa è sempre bello conoscerne i dettagli.

    RispondiElimina
  6. é tutto bellissimo e di gran gusto, complimenti! Baci, Pam

    RispondiElimina
  7. E' sempre tutto così elegante da quelle parti!
    Anch'io amo il lino e le tende che hai fatto sono veramente belle!
    Un bacio e a presto!
    Simo

    RispondiElimina
  8. molto belli questi personali angoli di casa tua!
    Un bacione
    Elena

    RispondiElimina
  9. quante cose stupende, sei davvero bravissima, oltre ad avere un ottimo gusto :D
    un caro abbraccio

    sabrina
    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Che bella la tua casetta con la luce naturale che la inonda. Ci sono tanti dettagli semplici ma preziosi, che denunciano cura e attenzione, e una bella passione per la decorazione e l'arredamento.

    Un abbraccio

    Viviana

    RispondiElimina
  11. O Marina, ma quanto mi piacciono questi scorci di casa tua! Questi dettagli vintage sono pieni di sapore e fascino!
    Baci! Silvia

    RispondiElimina
  12. NON VEDO L'ORA DI VEDERE LE TUE VALIGIE :)
    LA TUA CASA E I TUOI OGGETTI VINTAGE SONO MOLTO BELLI
    COMPLIMENTI HO VISTO CHE E' FATTO TUTTO DALLE TUE MANINE.

    P. S. LA RICETTA DEI L 'HO PROVATA...
    I BISCOTTI SONO BUONISSIMI, GRAZIE :)

    RispondiElimina
  13. Le tue meravigliose immagini sono piene di amore per i dettagli, tutto è bello e racconta di oggetti scelti con passione, che creano un ambiente bello e unico...
    Bellalullo

    RispondiElimina
  14. complimenti per il gusto raffinatissimo...bellissima la tenda con i cuori di vetro....Lory

    RispondiElimina
  15. complimenti Marina per il gusto, attento e ricercato.
    per quanto riguarda le stoffe le acquisto da anni un po' dappertutto : mercatini,e-bay, etsy..devi cercare e cercare non ho un posto fisso ma soprattutto confrontare i prezzi!
    ciao Monica

    RispondiElimina
  16. La tua casa così arredata è meravigliosamente luminosa... adoro i tuoi piccoli dettagli..
    un saluto Elisa

    RispondiElimina