mercoledì 29 maggio 2013

Amsterdam e Menta



Care amiche rieccomi dopo tanti giorni di assenza dal blog.
Ho avuto un bel da fare e ho dovuto trascurare la mia piacevole attivita' di blogger.
A ciò si aggiunge anche un viaggetto che io e mio marito ci siamo regalati in quel di Amsterdam.




Che dire di questa città...




Molto bella l'architettura delle case e suggestivi i canali, si respira un'aria civile e c'è un'ottima qualita' di vita.




Ognuno con la sua bici...




e bei vasi con piante e fiori ad incorniciare i portoni delle case...




tante barchette per muoversi nei canali.




Eppure questa citta' non mi ha trasmesso emozioni.
Le mete turistiche sono abbastanza scontate, stracolme di  gente in cerca di chissà quale trasgressione.
 Non mi e' piaciuto il mercato dei fiori, che ho trovato molto banale e inoltre non c'è  cura dell'ospite, ho trovato poca disponibilità  e tanto distacco.

Pochi bei negozi, almeno dove sono stata io, fatta eccezione per lo splendido Riviera Maison




dove all'interno oltre ad una bella esposizione di oggetti ed arredi abbiamo trovato il piacevole intrattenimento di due bravi musicisti.




La cosa più simpatica ad Amsterdam è stata scoprire che qui amano gustare una semplice bevanda, che chiamano tè ma in realtà è fatta con acqua bollente e mazzetti di foglie di menta piperita.




La bevono dopo aver mangiato  perchè la menta ha proprieta' digestive e rinfrescanti.

Provate a farla basta aggiungere ad un bel bicchiere di acqua bollente un mazzolino di menta e lasciare in infusione per 4 minuti e anche più.
E' deliziosa!



A presto
Marina

13 commenti:

  1. Bentornata cara!!
    Non sono mai stata ad Amsterdam,ma da quello che ci racconti,neanche ci tengo!!;D
    Scherzi a parte,la cosa importante che tu ti sia riposata,infondo un viaggio di piacere e pur sempre un viaggio di piacere!!
    Qui intanto il tempo è stato brutto,uffi,non se ne può più,ed io che aspettavo il caldo per mangiarci in gelato insieme,sono riuscita ad andare al mare solo un giorno,anni a dietro già ero rossa come un peperone,anche perchè nera non ci diventerò mai!!;D
    Ti abbraccio tesoro a presto!!
    Sabry!!
    PS hai visto che bella stoffina?
    Quando l'ho vista mi brillavano gli occhi dalla contentezza,ancor di più quando me la regalata!!;D

    RispondiElimina
  2. quanto vorrei visitare Amsterdam!è una città che mi affascina proprio!
    e la bevanda alla menta...che delizia!
    V.

    RispondiElimina
  3. Bella Amsterdam .. ma forse hai ragione... è un po' fredda ognuno si fà i fatti suoi.
    Per la menta mi hai fatto venire in mente a Tunisi la usano anche d'estate un the verde con foglie di menta e pinoli è buonissimaaaaaaaaa e molto dissetante.

    RispondiElimina
  4. Amsterdam è una delle città che voglio visitareal più presto...
    http://ohmydesignstyle.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Bella Amsterdam... peccato per la freddezza... comunque la tisanina di mente io me la faccio sempre ed è vero... è deliziosa, io la faccio con la menta selvatica che cresce nel mio giardino...

    RispondiElimina
  6. Non ho mai visitato Amsterdam e mi piacerebbe molto! Belle le tue foto e proverò la tisana alla menta!!!
    A casa mia la menta piace a tutti!!!
    Baci
    Elena

    RispondiElimina
  7. ma dai... non ti sei trovata bene ad Amsterdam? Prima o poi voglio andare, ho da parte e da tanto tempo un po' di indirizzi di posticini che a me sembrano magici! adoro la tisana di menta, vero, ottima e digestiva!
    un bacione Marina
    ... però che romantico viaggetto!!!

    RispondiElimina
  8. Amsterdam è uno dei miei sogni nel cassetto.......

    RispondiElimina
  9. Capisco quel che dici a proposito del mercato dei fiori, anch'io ne sono rimasta delusa. E anch'io sono rimasta abbastanza estasiata entrando da Riviera Maison (quando ci sono andata io, c'era una bravissima pianista)! In generale a me è piaciuta, nonostante il grigiume!

    Un bacio, e ben tornata

    Viviana

    RispondiElimina
  10. Bella Amserdam... sicuramente da non perdere il giro in mezzo ai canali..
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  11. Bentornata! Ma dai che mi dici!? E io che avevo in mente un giretto romantico proprio là questa estate... (ammesso che arrivi)
    Bacio!

    RispondiElimina
  12. Fra le città nordiche devo dire che non è quella che mi attira di più..ma una vacanza, pur se piccola, vale sempre la pena di essere fatta, anche ad Amsterdam che, tutto sommato, ha un suo perché..
    Un bacione Marina!
    paola

    RispondiElimina
  13. Ho un ricordo bellissimo di Amsterdam....
    Una città allegra e calma...è questo ciò che mi ha trasmesso!
    Bellissime le tue foto mi hai fatto rivivere il fascino di questa città...
    un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina