lunedì 12 agosto 2013

Festa d'Agosto



Care amiche iniziano oggi le mie ferie d'agosto.
Quest'anno, per scelta, con mio marito abbiamo deciso di non partire.
Ci godremo i ritmi lenti delle giornate senza lavoro, ci godremo la casa ed il giardino, andremo per more, farò marmellate, dipingerà mobili e , perchè no, cercherò ispirazioni per il natale
Non voglio misurare il tempo per far scorrere le giornate senza stress.


Vi mostro ora una tavola estiva sempre ispirata ai miei adorati fiori.




Ho pensato di usare come runner un  sacco da caffè.
Non amo particolarmente questo materiale, ma devo ammettere che con i piatti inglesi di Portmeirion ci sta benissimo.



Questi piatti, che adoro, sono delle piccole opere d'arte,  mi piace usarli d'estate in giardino, rallegrano la tavola e sono di grande effetto.



Sottopiatti di zinco,
posate d'antan e tovaglioli di lino bianco




Calici di vetro e un fiore di ortensia in una coroncina.



Le ortensie in questo periodo stanno cambiando colore e da rosa intenso stanno virando verso un rosa più antico.




Ed ora alcuni dei piatti  della collezione Botanic Garden.
Li adoro  proprio perchè raffigurano i fiori che ho in giardino.


La Peonia



L'Agapanto



La Rosa



La Clematide

Vi auguro  un buon Ferragosto.
A presto
Marina

16 commenti:

  1. Che classe! Ti nominerò consulente per l'apparecchiamento della tavola nelle prossime occasioni di festa! Io ho una pirofila della serie Botanic garden, raffigura la clematide e la adoro..
    un bacione Marina!
    paola

    RispondiElimina
  2. Cara Marina ti adoro! Ogni tua tavola diventa speciale e unica. Con questo runner ci stararebbero proprio bene i miei segnaposto shabby che ho appena bloggato;))))....che dire dei piatti, sono meravigliosi.
    A presto
    Caterina

    RispondiElimina
  3. é una bellissima tavola, estiva e shabby, perfetta! Con un posticino così come non godersi la calma delle ferie anche senza andar via!! Baci e buon ferragosto

    RispondiElimina
  4. eh si, mi piace davvero tanto questa tavola apparecchiata in giardino, ma soprattutto adoro i dettagli, come lo spago a racchiudere le posate, bellissimo, un tocco di gentilezza raffinato e dolce!
    Un incanto ai miei occhi!
    ciao un abbraccio Lisa

    RispondiElimina
  5. ..........ma sembra di essere in vacanza, con una tavola così bella e con un giardino pieno di meravigliosi fiori!
    Un abbraccio con sorriso Marghe

    RispondiElimina
  6. Sono gli stessi piatti che ho io!!!
    Anche io li trovo bellissimi.
    Buon Ferragosto cara e buon riposo

    RispondiElimina
  7. La tua tavola è bellissima!
    Ti auguro delle ferie felici e di riposo, godersi la casa è sempre un privilegio!
    Un caro abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  8. una tavola invitante....bellissima....buone ferie tranquille.glo

    RispondiElimina
  9. Hai ragione! è davvero splendido l'accostamento tra la raffinatezza dei piatti e la iuta grezza! Bellissima la tua tavola estiva! Anche noi, quest'anno abbiamo preferito non partire, goderci i ritmi lenti, la casa e il giardino! Buon ferragosto, e buona estate, Marina cara!

    RispondiElimina
  10. Fiori...non so scegliere tra i soggetti disegnati sui piatti o sugli originali!!!
    e quei sottopiatti di zinco???mi piaccionooo!
    Buon Ferragosto

    RispondiElimina
  11. La tua tavola è deliziosa ed i piati veramente belli! Credo che le tue vacanze siano le più riposanti in assoluto : godere dei propri spazi e dei tempi gustando ogni piccolo angolo !
    Un abbraccio
    Dany

    RispondiElimina
  12. Tutto meraviglioso e di buon gusto!
    Condivido pienamente il tuo genere di ferie, anch'io le faccio così e sono di sicuro le più riposanti e rigeneranti.
    Buon relax, un caro saluto
    Loretta

    RispondiElimina
  13. Anche in questa tavola emerge la tua raffinatezza. Bellissime immagini rilassanti!
    Baci
    Simo

    RispondiElimina
  14. Che voglia di sedersi lì e godere di questa magnifica tavola!....e poi mi piace tantissimo l'abbinamento dei fiori freschi con le tue magnifiche porcellane!
    felice domenica, un bacione Sara

    RispondiElimina
  15. wow che tavola, ho i piatti botanica pure io e il servizio da thè. Una delizia :)
    baciotti
    Elly

    RispondiElimina
  16. ciao mi sono iscritta tra i seguaci del tuo blog. Mi è piaciuto moltissimo tutto ciò che ho letto e visto. bellissimo il tuo blog. Lascio qui il commento perchè abbiamo in comune l'amore per i frutti di bosco e le marmellate, la tela sacco della tua tovaglia, le ortensie che adoro con i loro colori che cambiano, e il meraviglioso servizio Botanic Garden di Portmeirion . Il mio ha ben 22 anni come il mio matrimonio.
    saluti

    RispondiElimina