lunedì 30 gennaio 2012

Elogio all'inverno

Mi piacciono tutte le stagioni e il loro susseguirsi mi affascina. Mi piace l'inverno nel giardino e in casa, il paesaggio che ci circonda ci regala sempre qualcosa di bello.


Mi piace osservare il paesaggio un pò malinconico della natura che dorme, svegliarmi la mattina e controllare se fuori c'e la neve, osservare gli uccellini in giardino in cerca di cibo, cercare un accenno di risveglio tra le piante.



Sicuramente e' un po austero ma invita a riflettere!





Mi piace in casa il camino acceso, il profumo dei dolci, il natale, le candele, la copertina sul divano, una tazza di te' caldo...




L'inverno e' un'attesa che se ben vissuta è sicuramente preludio di felicita'.

Vi lascio con una bella frase scritta sulla mia lavagna che mi ricorda ogni giorno la gioia delle piccole cose.




A presto.
Marina

9 commenti:

  1. Tutto bellissimo Marina! La tua casa, l'atmosfera che riesci a creare, il tuo giardino, i tuoi pensieri... Mi ci ritrovo moltissimo! Complimenti sinceri.
    P.s. Anch'io di mattina cerco di "sorprendere" gli uccellini in terrazza, ma quasi sempre mi "sgamano" appena sposto la tenda! Però è uno spettacolo osservarli in silenzio. Sono così teneri e indifesi. Simona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Simona ti ringrazio di cuore, sono felice di riuscire a trasmettere la mia passione e le sensazioni che provo. Per gli uccellini prova a mettere una ciotolina con dei semini di girasole, le cinciallegre e il pettirossi ne vanno pazzi, e vedrai che saranno meno paurosi.
      Buona giornata a presto

      Elimina
  2. Ciao Marina, piacere di conoscerti.
    Sono contenta tu sia passata da me,
    così ho avuto modo di conoscerti e di vedere
    il tuo delizioso blog, vedo che i nostri
    gusti si assomigliano!!
    Un abbraccio e a presto
    Susy x

    RispondiElimina
  3. Ciao Marina, non ti nascondo che preferisco il caldo e l'estate...ma anche l'inverno ha un suo indubbio fascino...
    Buona serata Alessandra

    RispondiElimina
  4. Se vai sul mio blog c'e' una sorpresa per te!
    Ciao Alessandra

    RispondiElimina
  5. Ciao Marina vengo dal blog di Iaia.Il tuo blog promette bene!Io amo le emozioni che regala l'inverno!Bella idea quella della lavagnetta!A presto,Rosetta

    RispondiElimina
  6. ciao Marina, condivido...amo l'inverno e in questo momento sono felice pechè nevica!
    La lavagna è meravigliosa e ancor di più il messaggio!
    baci!

    RispondiElimina
  7. Marina,sono di nuovo io,grazie per essere passata al mio blog e volevo dirti che tra i tuoi seguaci ci sono molte amiche mie e ti posso garantire che sono fantastiche!lo vedrai col tempo!In bocca al lupi!Rosetta

    RispondiElimina
  8. Ciao Marina grazie del commento!
    Mi piacciono i memento che hai scitto, soprattutto riguardo la ricerca dlla felicità.
    Buon WE
    Silvia

    RispondiElimina