domenica 4 marzo 2012

Cupcakes o Macarons


                                                                                 
Volete passare un pomeriggio spassosissimo?


Preparate dei Cupcakes e con il fondente allo zucchero e la vostra fantasia creerete qualcosa di spendido divertendovi moltissimo.


                  Ottimi da mangiare, fantastici sulle alzatine e giustissimi per una festa.








Ed ora al lavoro, occorrono:



160 grammi di burro morbido da lavorare con 175 grammi di zucchero fino a formare una crema omogenea aggiungere i tuorli di due uova uno alla volta, 200 ml di latte e 100 grammi di farina normale + 160 grammi di farina con lievito, lavorare bene e aggiungere i due albumi montati a neve sodissima facendo attenzione a non smontare il composto.
Infornare a 180 gradi per 20/25 minuti.
Potete aggiungere a vostro piacere qualche goccia di cioccolato o qualche frutto di bosco.


"Variazione di Macarons"


Questi sopra li ho decorati con i Macarons di Ladurée freschi freschi da Parigi, devo dire che ho provato piu' volte a farli ma con scarsi risultati, credo di non aver mai trovato la ricetta giusta, anzi se ne avete una da consigliarmi sarei felice di provare.




Per i fiorellini ho usato le formine a espulsione mentre le rose sono fatte a mano.

Buon divertimento Vi auguro una felice settimana






15 commenti:

  1. Ma sei bravissima!Mi piacerebbe farli,ma non sono così brava!Son belle anche le foto ed il collage!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  2. Ma sei bravissima!!! Io ho fatto alcune cose con il fondente...e ci vuole passione ma anche talento! xoxo L.

    RispondiElimina
  3. Che brava!! Grazie per la ricetta voglio assolutamente provare!! Ciao e piacere di conoscerti
    Elly

    RispondiElimina
  4. Marina, si vede che sono cotta?!!!!! Lascia perdere l'ultima frase @.@

    RispondiElimina
  5. Wow sei bravissima!!
    Ma lo zucchero fondente dove lo trovi? Io ho provato a cercarlo ai supermercati ma non l'ho mai visto...
    Sono davvero invitanti questi dolcetti!
    A presto,
    Laura

    RispondiElimina
  6. Al supermercato non lo trovi, io lo compro in un negozio specializzato in attrezzi da cucina e decori per pasticceria, devi cercare questa tipologia, oppure poiche' ora e' abbastanza di moda anche nei negozi per feste.

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia Marina! Gioia per gli occhi e sicuramente anche per il palato! E come sempre vedo sullo sfondo delle bellissime ceramiche! Complimenti stupende anche le foto!
    Simona.

    RispondiElimina
  8. Cara Marina, questi dolcetti sono meravigliosi!
    Grazie per la ricetta, un giorno proverò anch'io.
    Davvero complimenti!
    Ciao. Simo

    RispondiElimina
  9. Buongiorno Marina cara, non mi dire che veramente hai fatto tu, con le tue manine, queste meraviglie?! Sono incantata, sono bellissime. E so che non è proprio facilissimo fare i macarons e lavorare con la pasta di zucchero, super brava! E quella tazza con l'uccellino? Mi piace da morire :-)


    Un abbraccio

    Viviana

    RispondiElimina
  10. ma sei bravissima!!!!! io con il fondente ho avuto dei problemi una volta...ehm...imbranatissima :(
    baci

    RispondiElimina
  11. I tuoi cupcakes sono adorabili e così sweet sweet!! Ho fatto un'esperimento cupcakes proprio la scorsa settimana ma la glassa non mi piaceva granchè la tua è veramente perfetta, brava!

    RispondiElimina
  12. Accidenti che belli...quasi quasi dispiace mangiarli....forse perchè io non saprei farli!
    Buona settimana
    Alessandra

    RispondiElimina
  13. Ringrazio tutte voi per i bellissimi commenti che mi lasciate, la cosa mi fa tanto piacere soprattutto perche' sono piaciuti i miei dolci pasticci!
    Un abbraccio a tutte :-)
    Per Viviana le tazze sono di PIP Studio....un'incanto!

    RispondiElimina
  14. Ciao Marina ho letto il tuo commento su Sweet Sweet Home e sono passata per ringraziarti ,ma soprattutto conoscerti.Sono rimasta affascinata dalla tua abilità di pasticcera. Complimenti per il blog è molto bello e da oggi avrai una nuova sostenitrice. Un abbraccio e a presto.

    RispondiElimina
  15. Che meraviglia! ma come si fa il fondente di zucchero?
    Ciao,Titti with hand, with love

    RispondiElimina