sabato 24 marzo 2012

Un paesino shabby




Nei giorni scorsi sono stata in Belgio, ho accompagnato mia figlia Silvia ad un Concorso Internazionale di Danza e ho soggiornato in un piccolo paese di nome Durbuy.




E' un paese a nord del Belgio vicino all'Olanda tipicamente fiammingo, grazioso e ordinato.
Ha la caratteristica di espremire a pieno lo stile shabby.


I negozi sono tutti decorati e per noi che amiamo questo stile un vero paradiso!


Tutto molto carino e curato ma in questo paese non ho mai visto il sole, il cielo e' sempre grigio e quindi domina questa caratteristica monocromatica , ravvivata dall'uso di molti fiori e decori.



Guardate cosa ho trovato fuori un negozio di dolcetti, "La Gallinella Bianca"!


Ogni negozio,  dei piu' diversi generi, decora l'ingresso con panchine, cassette, fiori o altro e con grande cura dei particolari.




Ma ora una foto di Silvia  che ha guadagnato un dignitoso terzo posto!



18 commenti:

  1. Che paesino delizioso!proprio Shabby!Io ci starei benissimo!Complimenti a tua figlia e grazie di questa condivisione!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  2. Ma che bella soddisfazone Marina!
    Complimenti alla tua bellissima e bravissima ballerina e a te che l'hai accompagnata in questo importantissimo viaggio che ti ha dato l'opportunutà di visitare questo grazioso paesino shabby!
    Simona.

    RispondiElimina
  3. Complimenti, bellisime foto, e tanti complimenti a tua figlia!

    RispondiElimina
  4. Intanto COMPLIMENTONI a tua figlia sia per il terzo posto che per la posa...molto graziosa!e questo paesino,che fortuna avere alloggiato in un clima così shabby... xoxo L.

    RispondiElimina
  5. Ciao Marina!
    Che meraviglia di posto! Questi angolini decorati con cura sono stupendi! Ho trovato spesso, in altri paesi europei, angolini abbelliti per dare il benvenuto; in questo abbiamo molto da imparare!
    Complimenti a tua figlia Silvia, dev'essere davvero bravissima!
    Baci. Simo

    RispondiElimina
  6. molto molto bello questo paesino e che idee originali fuori dai negozi!!! peccato che in Belgio, il tempo sia quasi sempre così, tutto l'anno, mio padre ci ha lavorato per un anno e nonne poteva più di non vedere mai il sole!!!
    saluti e grazie
    gloria

    RispondiElimina
  7. Bellissimo paesino mi piace vedere chi ha così tanta cura dei cura dei particolari, sarà stato un bel divertimento poterlo visitare. Complimenti anche a tua figlia per il premio, la foto e la posa sono meravigliose.

    RispondiElimina
  8. Che bel paese! Viene voglia di visitarlo!
    Complimenti a tua figlia, anch'io da piccola facevo danza...
    A presto,
    Laura

    RispondiElimina
  9. mamma che meraviglia....!
    ciao
    giovanna

    RispondiElimina
  10. ho appena scoperto il tuo blog e scorrendo le pagine ho visto che abbiamo molte cose che ci accomunano.
    Questo paesino è una meraviglia!!!! un piacere passeggiare per le sue viuzze...
    ciao Erica

    RispondiElimina
  11. Adoro il Belgio, ci andrei subitissimo a vivere!!
    baciotti
    elly

    RispondiElimina
  12. ..hai un blog delizioso...complimenti!
    Un sorriso senza gatto
    Blu

    RispondiElimina
  13. Complimenti alla ballerina, anche mia figlia da piccola faceva danza. Ma quello è il paese delle meraviglie? E' un paese da favola, mamma mia, viene proprio voglia di andarci. Delizioso il tuo blog
    Baci
    Emi

    RispondiElimina
  14. Bellissima carrellata di foto...
    complimenti.. molto carino il tuo blog..
    ti seguo con piacere
    un saluto Elisa
    n.b. se ti và passa a trovarmi..!!

    RispondiElimina
  15. Cara Marina, se ti va passa da me,c'è una sorpresa x te nella sezione "premi".
    A presto. Simo

    RispondiElimina
  16. Beh, prima di tutto i miei complimenti alla bellissima ballerina immortalata magnificamente in quello scorcio, grazia e romanticismo in una cornice splendida. Poi, immagino la gioia dei tuoi occhi vedendo tutti quegli angolini così decorati e curati, il paesino è delizioso. Che nervi che da noi questa cura dei dettagli si veda raramente. Mi hai proprio fatto venire voglia di un viaggetto da quelle parti. Ti abbraccio Marina, e ti ringrazio per i tuoi commenti, che leggo sempre con immenso piacere.

    Viviana

    RispondiElimina
  17. Peccato che sia così sfortunato dal punto di vista metereologico perchè questo paese è delizioso.
    Comunque lo fotograferei volentieri e poi senza sole le foto vengono anche meglio.
    Complimenti alla tua figliola e grazie per la visita e il commento.
    Buona domenica
    Mari

    RispondiElimina
  18. tipicamente fiammingo? Prova a dirlo a uno di Durbuy!!! Semmai tipicamente Vallone!

    RispondiElimina