domenica 4 novembre 2012

Animali Vivi






Ci sono oggetti che, anche se nati per usi completamente diversi, possono essere reinventati, le cose piu' semplici possono diventare gradevoli complementi per la nostra casa.

Questa e' la storia della cassetta che vi sto mostrando che serve probabilmente per liberare animali nel bosco per il ripopolamento, vista la forma mi viene di pensare che potessero esserci lepri.



Quest'uomo che vedete non è l'abominevole uomo delle nevi, ne un eremita, ma mio fratello, grande appassionato di montagna, mentre passeggia nei meravigliosi monti d'Abruzzo.

Lui ha l'occhio dell'artista e ama molto i materiali di recupero, dipinge su lamiera,  ha la capacita' di reinventare gli oggetti, e trovando queste gabbie abbandonate nel bosco ha saputo vedere in esse qualcosa di speciale.
Caricate a spalla le ha trasportate alla sua casetta di montagna, dove con poco lavoro ne ha fatto un grazioso tavolino da salotto.



Guardate il risultato.





Mi ha inviato queste foto chiedendomi....che ne pensi è "Scialpi"? (Leggasi Shabby).

Ho risposto che doveva cercarne una anche a me e così di nuovo camminata sui monti con tanto di carico al rientro.




Ed eccola nella mia taverna come tavolino basso nella zona relax davanti al camino.





Mi piace avere in casa oggetti semplici e inusuali, hanno un significato diverso e nello stesso tempo arredano.
E non dimentichiamo il messaggio ANIMALI VIVI.

A presto
Marina


27 commenti:

  1. Comunque ambientata è sempre un gran bell'oggetto!
    Che caro tuo fratello, però! =
    Passa da me, c'è un giveaway...
    Un abbraccio cara
    Silvia

    RispondiElimina
  2. che bella...sta benissimo nella tua bellissima stanza!
    giovanna

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia reinterpretare gli oggetti. Sono ammirata. Ciao Mariassunta

    RispondiElimina
  4. Allora la creativita' e' una virtu' di famiglia!La cassetta e' una meraviglia "very scialpi"...ne vorrei una anch'ioooo!!! Ciao Monica B.

    RispondiElimina
  5. Tuo fratello è un mito!!! E ha sicuramnte l'occhio per lo shabby (o Scialpi, ahahahah!!!)...
    Bacione
    paola

    RispondiElimina
  6. Ciao Marina!
    Ho scoperto il tuo blog per caso, curiosando su google blog.
    Hai davvero una bellissima casa, arredata con molto gusto!
    E quest'idea di reinventare quest'oggetto semplice, ma pieno di significato, rendendolo così ancora utile, è geniale!
    Il tuo blog mi è sembrato interessante ed ho deciso di seguirlo!
    Se ti va e hai tempo, mi farebbe piacere se tu visitassi il mio ^-^
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  7. Il messaggio è strepitoso, ma la chiami taverna quella super stanza????
    Un caro abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  8. Ciao Marina....che invidia quelle camminate in montagna!!!
    La cassetta è bellissima e davanti a quel camino...che armonia!!
    Bello anche il messaggio: Animali vivi!!!
    A presto Patty

    RispondiElimina
  9. Questo si che è un riciclo con i fiocchi!!! Un grazie a tuo fratello che si presta a questi salvataggi di animali vivi!!!
    un abbraccio Lieta

    RispondiElimina
  10. Già, proprio un bel riciclo! E sta proprio bene nella tua taverna che, a vederla ora con questa pioggia, fa venir voglia di "accucciolarsi" davanti al camino!
    Complimenti a tuo fratello!
    Baci. Simo

    RispondiElimina
  11. Molto molto scialpi!!!
    Complimenti al tuo fratellino!!!
    Buon lunedì!
    donata

    RispondiElimina
  12. Da animalista sfegatata non posso che ammirare questa meravigliosa cassetta dal messaggio per me importantissimo. E poi trovo adorabile la sua nuova collocazione sia nella tua taverna che nella graziosissima ed accogliente casa di tuo fratello. Complimenti ad entrambi per la sensibilità e creativita che a quanto pare è un dono di famiglia.
    Simona.

    RispondiElimina
  13. ma tuo fratello è un mito...me lo presti? ahahahaah...Fantastico regalo, anche "scialpi"...eehhehe
    un bacio

    RispondiElimina
  14. Vorrei pure io un fratellone così :) il messaggio è importantissimo.... come sai sono un'animalista!! E' favolosa l'idea, è venuto splendido e il camino.....non vedo l'ora di vederlo addobbato per le feste!!!! un bacionee
    Elly

    RispondiElimina
  15. Ahahaha Marina "E' Scialpi"! Una bella storia questa, come sempre quando dietro ad un oggetto ce n'è una. Mi piace l'uso che ne avete fatto, è un bel tavolino, originale e con un suo perché. Quel camino è stupendo...

    Un abbraccio

    Viviana

    RispondiElimina
  16. Complimenti per il tuo blog, appena scoperto! Mi piace molto!!!

    RispondiElimina
  17. Grazie Marina per esserti iscritta tra i follower del mio blog!
    Ho inserito il tuo indirizzo tra i ''siti amici'' e nell'elenco dei ''blog che seguo e consiglio'' in fondo alla pagina. Spero che possa esserti utile per rendere ancora più popolare il tuo bellissimo blog :)
    Buona serata e a presto!

    RispondiElimina
  18. ma che bravo fratellino...è scialpi è scialpi!
    Bella idea!
    Un abbraccio
    Mari

    RispondiElimina
  19. Molto molto originale il tuo nuovo tavolino..

    RispondiElimina
  20. Ciao Marina
    se ti va passa a trovarmi sul blog..c'è una piccola sorpresa per te..:)
    Elisa

    RispondiElimina
  21. Pochissimi post che ho letto mi hanno commosso,affascinato,incuriosito e fatto sorridere come questo,complimenti.

    RispondiElimina
  22. Ciao Marina
    Queste casse sono FANTASTICHE!!!!!....LE ADORO!!!!!!!
    ......e complimenti per come stai arredando la tua taverna!!!!
    Ti ho appena scoperto....ti seguo MOLTO volentieri.
    Buon fine settimana
    Monica

    RispondiElimina
  23. Ciao Marina, ti aspetto con un doppio giveaway, un weekend con partecipazione al workshop di photostylist
    Gianly
    http://giato.blogspot.it

    RispondiElimina
  24. Idea carinissima molto eco-friendly

    http://mimadesigner.blogspot.it/

    RispondiElimina