domenica 18 novembre 2012

Villaggio Tudor



Lo stile Tudor, sia inglese che francese o nordeuropeo, mi ha sempre affascinato, se potessi trasformerei la mia casa per renderla così bella.


Vi mostro un piccolo villaggio di cui vado particolarmente fiera, che custodisco gelosamente ma in bella mostra.




Qualche anno fa ho trovato in un negozio un kit di modellismo con queste bellissime casette, io e mio marito lo abbiamo costruito pezzo per pezzo ed è venuto fuori un lavoro davvero unico.




Naturalmente i colori e le rifiniture li abbiamo scelti noi e, pensate, mi sono divertita anche ad arredarle!


Questo che vedete e' un negozio di stoffe.



In lontananza la scuola


Il garage.


La villa 


A Natale queste casette si trasformano in un magico villaggio con tanto di neve, abete illuminato sulla piazza e Babbo Natale con la slitta.
Vi posso garantire che sono il pezzo forte del mio Natale...aspettate meta' dicembre e il mio villaggio sara' pronto.

A presto
Marina

21 commenti:

  1. Il tuo villaggio è davvero stupendo!
    Così come il tuo blog, naturalmente....
    Baci
    Elli

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia questo villaggio!!!Non vedo l'ora di vederlo in veste natalizia!!!
    baci Lieta

    RispondiElimina
  3. Una autentica obra de arte!!!!que manos mas delicadas. Precioso estilo y preciosas casitas. Un trabajo bien hecho. Un saludo

    http://mariamg-mirincondedescanso.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  4. Che magnifica riproduzione, un autentico villaggio al completo! Ho finalmente trovato una "collega" come me amante dei pois :) ! www.violetwool.com! A super presto! Maria

    RispondiElimina
  5. il tuo villaggio è delizioso... immagino con tutte le lucine!
    per un perfetto Natale
    ciao Marina

    RispondiElimina
  6. Non vedo l'ora di vedere il tuo villaggio illuminato!
    Baci. Simo

    RispondiElimina
  7. che meraviglia mia cara sono veramente favolose...aspetto di vedere il villaggio innevato...
    notte claudette

    RispondiElimina
  8. Marina che meraviglia!!!
    Sono delle casette dolcissime e quanto lavoro, anche io aspetto il presepe!
    A presto Patty

    RispondiElimina
  9. A dir poco meraviglioso !sono bellissime ed i colori scelti direi azzeccatissimi !!!
    Manuela

    RispondiElimina
  10. Che bel lavoro!
    Aspettiamo di vedere il tuo villaggio in versione natalizia

    RispondiElimina
  11. Che belle casette.. sicuramente il tuo villaggio sarà meraviglioso..
    Elisa

    RispondiElimina
  12. Arredarle? Marina ma sei un mito!
    A prestissimo... !
    Silvia

    RispondiElimina
  13. Che meraviglia! Non vedo l'ora di vederlo in versione natalizia! Lo sai che ho un'amica che se lo vede... Adora queste cose e i mobili piccini piccini delle case delle bambole!... Un salutone!

    RispondiElimina
  14. Marina...altro post sull'Inghilterra che mi fa venire il tuffo al cuore. Ecco Stratford on Avon, dove io ho fatto vacanza-studio per due estati di seguito anni fa ...è proprio così. Stile tudor! E le tue casette sono bellissime. Ciao Mariassunta

    RispondiElimina
  15. oh mamma che meraviglia!!!! Aspetto con gioia gli sviluppi, questo è un tesoro.
    un bacio

    RispondiElimina
  16. ma è favoloso, mai visto niente del genere, davvero fantastico!!! aspetto di vederlo tutto.
    gloria

    RispondiElimina
  17. Mi piace moltissimo, sia lo stile che la tua splendida riproduzione. Non sai quante volte anch'io ho desiderato costruire una doll's house con lo stesso sistema, ma ci vuole una tale costanza e pazienza che non ho mai neanche provato ad iniziare! Bravi, non vedo l'ora di vederlo in versione natalizia.

    Un abbraccio

    Vi

    RispondiElimina
  18. meraviglioso!!!!! non vedo l'ora di vederlo addobbato per natale, chissà che spettacolo, bravissimi!!
    ciao
    ross

    RispondiElimina
  19. E' molto bello, complimenti! Io al momento ho solo due casine di Leich, marchio tedesco che ho scoperto in germania, le case sono tutte a graticcio, in ceramica e dai colori molto vivaci...il prezzo purtroppo....

    RispondiElimina
  20. sono semplicemente meravigliose queste casette,anche io amo molto le case tudor da buona amante dell'Inghilterra!
    giovanna

    RispondiElimina
  21. Sono veramente tanto belle queste casette! E' uno stile che piace molto anche a me! :)

    RispondiElimina