martedì 20 novembre 2012

Waiting for Christmas




Care amiche,
inizia oggi un appuntamento,che durera' fino a Natale.
Insieme ad altre blogger pubblicheremo piccoli lavori e decori o ambientazioni per avvicinarci con gioia a questo bel giorno.




 Iniziamo a preparare piccoli lavori per le decorazioni natalizie, con poco impegno e piccola spesa si potranno  realizzare oggetti semplici ma d'effetto.



Ho scelto oggi una decorazione molto semplice: i Pon Pon.




chi da piccola non ha imparato a fare i pon pon? Due cartoncini, il filo intorno ed ecco la magica pallina!


Li trovo molto decorativi,  soprattutto se realizzati con lane morbide, saranno di grande effetto sul vostro albero o per confezionare i vostri pacchetti.






Ma sono anche belli per creare festoni o per addobbare la vostra tavola.





O semplicemente dentro un bel vaso di vetro. 




In merceria ho trovato dei piccoli arnesi che permettono di realizzarli in modo pratico e veloce, se ne possono realizzare molti in poco tempo, anche i vostri bambini si divertiranno, fateli provare.



Vi consiglio la lana Mohair, è bellissima!




Ed ora vi auguro buon lavoro e arrivederci al prossimo appuntamento.
Visitate i blog delle altre amiche che partecipano all'iniziativa. 
Baci Marina
                                                          










22 commenti:

  1. Ottima idea! Utile anche per tenere buona quel terremoto di mia figlia ;)
    Scopro oggi il tuo blog grazie a questa iniziativa: ti seguirò con piacere.

    RispondiElimina
  2. bella idea i pon pon, ci stanno benissimo sul tuo albero.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  3. Semplici ma molto più carini delle palle di plastica
    Un abbraccio
    Mari

    RispondiElimina
  4. sempre belli, sempre eleganti! ciao Marina
    a prestissimo!!!
    simonetta

    RispondiElimina
  5. ma hai già fatto tutto l'albero? che brava!!!

    RispondiElimina
  6. E' un vero piacere conoscerti grazie a questa iniziativa!
    Questi pompon creano un effetto davvero bello sull'albero! Li faccio! ;)

    RispondiElimina
  7. Ciao Marina, che bella iniziativa, sto facendo il giro di tutte voi, i pon pon li ho fatti proprio domenica per la festa di mia figlia, in carta velina rosa!!
    quasi quasi metto le foto, ne metto pochissime dei miei lavoretti!
    a presto
    Silvia

    RispondiElimina
  8. corro a cercare quei piccoli arnesi...li voglio fare anch'io!!! Monica.

    RispondiElimina
  9. Sono bellissimi!!! Anch'io da piccola avevo imparato a farli, ma non mi era mai venuto in mente che si potessero utilzzare come decorazioni natalizie..ottima idea!
    Un bacio e buona giornata mia cara
    paola

    RispondiElimina
  10. Candidi e soffici, come neve.
    Carinissimi!
    Nadia

    RispondiElimina
  11. Questi ponpon sono delle nuvolette e sul tuo albero e sui pacchetti ci stanno benissimo!!!
    bacioni Lieta

    RispondiElimina
  12. Deliziosi questi ponpon!Creano atmosfera sembrando fiocchi di neve!Brava e complimenti per l'albero!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  13. Marina che luce! Che calore che emana già casa tua!
    Mi piace molto l'idea di usarli per i pacchi, non ci avrei mai pensato... =)
    Un abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
  14. Deliziosa la tua idea... bellissimi anche i tuoi allestimenti..
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  15. indimenticabili pon pon..graziosa l'idea della condovisone!! brave tutte..

    RispondiElimina
  16. basta veramente poco per creare meraviglie.... amo i pom pom mi ricordano la mia infanzia!
    giovanna

    RispondiElimina
  17. Ciao Marina! Ma quanto saranno deliziosi i pom pom... anch'io l'anno scorso mi sono comprata gli attrezzini per farli più velocemente perché non sopportavo più di farli con il cartone ; ) bellissimi i tuoi pacchettini e anche il tuo albero
    Un bacio
    Michela

    RispondiElimina
  18. Ciao Marina,
    Che Natale morbidoso con i tuoi candidi pom-pom!!!
    Bellissime foto....non sapevo che esistessero delle macchinette per realizzarli, anche io fin da piccola li facevo con i dischi di cartone!! Brava e grazie, a presto Patty

    RispondiElimina
  19. Quanti bei ricordi legati ai pom pom... in versione bianca e natalizia sono una vera poesia.

    RispondiElimina
  20. Ciao Marina, hai creato un'atmosfera super natalizia :)
    un bacio e buona serata! Elly

    RispondiElimina
  21. Adoro i pon pon, mi hai dato una bellissima idea per il calendario dell'Avvento di M..
    Baci
    Elli

    RispondiElimina