mercoledì 30 gennaio 2013

Amour



Care amiche,
inizia oggi un nuovo appuntamento.
 Insieme ad altre blogger parleremo d'amore e della festa degli innamorati in "San Valentino secondo noi".




Per onorare questa festa vorrei parlare di cuori,  non molto originale direte voi, ma io li adoro e sono il simbolo dell'amore e della vita.
Questi che vedete sopra li ho realizzati  con stoffina leggera e riempiti con bacche, legnetti e e un po del meraviglioso pout pourri dell'Antica Officina di Santa Maria Novella.
 Un profumo di essenze antiche si spargerà nei vostri ambienti, vale la pena di cercarlo vi trasportera' in un atmosfera magica fatta di profumi dimenticati ed inebrianti, pensate che viene ancora fatto con l'antica ricetta usata dai frati sin dal 1200.




Adoro i cuori realizzati con i materiali naturali, pietra, legno e corteccia.














Questi li ho confezionati con stoffa di lino e spago e sono profumati con la lavanda che raccolgo d'estate nel mio giardino.




Qui sotto un cuore dipinto su una piccola tela in un momento di ispirazione "pittorica".




Beh come avrete visto nella mia casa non mancano cuori e sono sicura che anche nelle vostre ne avrete molti.
Ed ora vi ricordo di visitare le altre amiche che partecipano all'iniziativa.




A presto 
Marina

34 commenti:

  1. Avete avuto una bellissima idea tu è le tue amiche a proporre insieme tante cose diverse per questa bellissima festa!

    RispondiElimina
  2. Deliziosamente shabby i tuoi cuori...!!
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  3. tutti molto belli questi cuori! .....e la tela di grande effetto
    Elena

    RispondiElimina
  4. Complimenti, mi piacciono molto i cuori che hai creato e anche la scritta è stupenda!

    RispondiElimina
  5. Sono bellissimi tutti, e il pout pourri dell'Antica Officina ha una fragranza unica !
    a presto Silvia

    RispondiElimina
  6. bellissimi quelli naturali..... quello di garza profumata e il quadro....sono quelli che preferisco....romanticissimi...glo

    RispondiElimina
  7. Bellissimi una vera girandola di cuori shabby chic, mi piacciono tutto l'anno, e per San Valentino ancor di più.

    RispondiElimina
  8. Sono tutti bellissimi e molto raffinati. Complimenti!
    Buona giornata.
    Silvia

    RispondiElimina
  9. Anche tu "innamorata" del profumo inimitabile di S.Maria Novella?? Lo adoro!!!
    Bello il tuo cuore...per profumare in bellezza cassetti ed armadi...Brava!
    Buona giornata
    Lelia

    RispondiElimina
  10. Mi piacciono molto e ne realizzo a mano quando posso, soprattutto con il panno; bianchi o rossi ma anche di stoffa grezza; i cuori sono tutti belli!

    RispondiElimina
  11. Adoro cucire cuoricini in stoffa, e i tuoi sono meravigliosamente belli, non c'è modo migliore per me di conservare la lavanda.
    Baci

    RispondiElimina
  12. Adoro i cuori...non ne ho mai abbastanza...belli i tuoi e alcuni davvero originali...un caro saluto Monica.

    RispondiElimina
  13. ciao marina, bellissimi i cuori e la scritta!!!!
    A presto!

    RispondiElimina
  14. I cuori ci piacciono tutto l'anno...e visto che sono davvero uno dei simboli di questa festa perchè non sfoggiarli...una serie davvero bellissima
    Mari

    RispondiElimina
  15. Brave ragazze, un bel progetto che vien fuori dall'unione di donne bravissime! E quel cuoricino quanto è bello???

    RispondiElimina
  16. Ciao carissima,i cuori non stancano mai!!
    Anche io ne ho in casa tantissimi e continuo a realizzarne degli altri!!
    Complimenti sono tutti bellissimi!!
    Un caloroso abbraccio!!
    Sabry!!
    Ps non sono riuscita a chiamarti,uffi,ci riusciremo prima o poi?;DDDD
    Sabry!!

    RispondiElimina
  17. Il cuore è il simbolo dell'amore....non avresti potuto fare un post più bello!!!!!!
    buona giornata
    Monica

    RispondiElimina
  18. che bella carrellata di cuori, uno più bello dell'altro!
    un bacio

    RispondiElimina
  19. C'è l'imbarazzo della scelta!!! forse il primo...mi intriga l'aroma di cui parli!
    Un abbraccio Lieta

    RispondiElimina
  20. Una bellissima sfilata dai colori della natura!Bacioni,Rosetta

    RispondiElimina
  21. Belli tutti i tuoi cuori... ma hai ragione... anche per me i più belli sono quelli naturali, fatti di legno e di corteccia...

    RispondiElimina
  22. Mi fa molto piacere conoscere il tuo blog, grazie a "S. Valentino secondo noi", cui partecipo anch'io! Mi sono aggiunta ai tuoi followers!
    A presto!

    Emanuela

    www.my-littleinspirations.blogspot.it

    RispondiElimina
  23. Quanto adoro i cuori, io li metterei da per tutto, queste tue foto sono molto belle, un bacione Barbara

    RispondiElimina
  24. tutti molto belli..... la scritta è bellissima!
    ciao ciao claudette

    RispondiElimina
  25. Ciao Marina, sto facendo il giro e sono ubriaca di cuori!!!
    I tuoi sono molto belli, mi ha colpito il primo...chissà che profumo!!!
    Tutte bellissime idee, grazie e a presto.
    Baci Patty

    RispondiElimina
  26. Ultimamente ho notato una maggiore attenzione alle foto che fai, mi piacciono molto. Anche la scritta di legno.

    Baci

    Viviana

    RispondiElimina
  27. ho un'autentica passione per i cuori e la mia casa ne è piena, ma molti di quelli che hai mostrato mi mancano! Quelli in corteccia ad esempio sono meravigliosi così come quello su tela! Complimenti1

    RispondiElimina
  28. Tutte immagini molto belle (belle foto davvero!!).
    Il mio preferito... quello col profumo... misterioso! Che curiosa che sono! =)
    Un abbraccio cara Marina
    Silvia

    RispondiElimina
  29. tutto ultra cuoricioso, amoroso, dolcioso!! proprio in tema San Valentino!! odio che questa festa sia diventata così commerciale, doveva essere il giorno per ricordare alla persona amata il proprio amore, anche solo con un semplice bacio, o un fiore!!

    un abbraccio
    Sara
    http://handmadebysara.blogspot.it/

    ps se ti va sei la benvenuta a partecipare al mio giftaway tutto sul san valentino!!

    RispondiElimina
  30. Che belli i cuori in legno naturale... devo chiedere a mio marito di tagliarmene con il seghetto alternativo...:-D
    Buon fine settimana
    Serena

    RispondiElimina
  31. Le tue creazioni sono una più bella dell'altra! Ma il cuore della prima foto è a dir poco stupendo e mi pare di sentirne il profumo!
    Complimenti!
    Simona.

    RispondiElimina
  32. adoro questi cuori!!io ho la casa piena e ho fatta addirittura un board su Pinterest...ma questi mi fanno proprio impazzire!!!
    V.

    RispondiElimina
  33. Che meraviglia...che tripudio di cuoricini amorosi. Bellissimo blog... :)

    RispondiElimina