martedì 22 gennaio 2013

Graditi Ospiti



Inverno pieno, pioggia e in molti luoghi neve.
Poca attivita' in giardino e molti uccellini affamati.




Questo passerotto coraggioso si spinge fino alla soglia di casa dove ogni mattina trova una ciotolina con biscotti sbriciolati.




Cinciallegre, pettirossi, fringuelli e altre specie molto piu' elusivi non si fanno fotografare ma gradiscono molto i semini che gli fornisco in questa mangiatoia.




Le pioggie abbondanti di questi giorni non li hanno scoraggiati e si tuffano per procurarsi cibo.




Il merlo sopra i rami stracolmi di neve, non potendo scavare approfitta del cibo degli altri pennuti.





Mi incanto a guardarli dalla finestra dello studio, a primavera non avranno piu' bisogno del nostro aiuto e noi torneremo a vivere il nostro giardino.





Vi ricordo, se vi fa piacere, di partecipare al mio giveaway.
A presto
Marina

22 commenti:

  1. Che bello guardare l'uccellini fuori in giardino, bellissimi!

    RispondiElimina
  2. Marina che tenerezza!!
    Anche io cerco di mettergli delle briciole in giro!!
    Li adotterei tutti!!;)
    Ora ho comprato una casetta per uccellini e voglio costruirne altre,da mettere in giro nel giardino!!
    Un bacione cara a presto!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  3. ho messo sul balcone delle briciole in un vassoietto, ma la mia gatta appena si accorge dell'arrivo dei pennuti si spiaccica contro il vetro della finestra.si abituerà alla loro presenza prima o poi!

    RispondiElimina
  4. ... c'è un piccolo pettirosso che viene ogni mattina sulla finestra di cucina ...è veramente dolcissimo !!!
    erano alcuni anni che non ne vedevo più in giardino ....
    ... post dolcissimo !!!
    ciao
    Patty di homebazipat

    RispondiElimina
  5. davanti alla finestra dell'ufficio c'è un albero di meline, ormai ne sono rimaste davvero poche ma c'è un pappagallo verde e bello grosso che regolarmente viene a fare merenda.....è davvero buffo..... l'abbiamo soprannominato Ottavio!!
    Buona serata
    Elena

    RispondiElimina
  6. Che bella visuale che ti godi dallo studio!
    Ma Marina quella mangiatoia con l'ombrello!!?? Sei strepitosa! Ma dove l'hai pescata?
    Baci
    Silvia

    RispondiElimina
  7. Deliziosa mangiatoia... una vera chicca nel tuo giardino..
    Elisa

    RispondiElimina
  8. ciao Marina che belle foto, il tuo giardino deve essere stupendo! che bellino il passerotto che si affaccia alla finestra come per dire "beh? e i miei biscotti? stamattina non si mangia??" ahahahah stupendo
    un caro abbraccio
    sabrina
    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Immagini stupende...ma quello studio cosi ordinato...è tuo???Accipicchia!!!
    bacioni Lieta

    RispondiElimina
  10. Ci credo, anch'io spesso mi incanto a guardarli! Molte volte sento il loro cinguettino e così non resisto.. mi avvicino al vetro e me li guardo! Tante volte poi vorrei fotografarli.. ma credo di dovermi limitare al birdwaching.. non amano molto essere ritratti si vede! Buona giornata!
    Stefy

    RispondiElimina
  11. Il mio matrimonio aveva come tema cuori e uccellini. Quindi uccellini sulle partecipazioni, per le bomboniere, vere casette-nido per allestire i tavoli...quindi, posso solo apprezzare queste tue meravigliose foto!!!

    RispondiElimina
  12. Marina!Dolcissimo questo post!Io non riesco mai a fotografarli!Belle le immagini del tuo angolo e del tuo giardino d'inverno!E teneri quegli uccellini!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  13. Uno studio vista giardino è il massimo per sognare e pensare! Ciao Mariassunta

    RispondiElimina
  14. Ciao Marina questo post e' eccezionale!
    mi piace tanto la foto con l'uccellino che vuole entrare in casa :)=
    ho provato a dare delle mollichine ai merli che hanno ormai scelto la mia cassettina del metano per nido, ma non hanno gradito, forse dovrei cercare dei vermetti ??????????
    un bacione Valy.

    RispondiElimina
  15. mi piace tanto l'immagine dell'uccellino sulla porta di casa, molto simbolica!
    Ciao Marina Buona giornata
    Monica

    RispondiElimina
  16. ohh Marina
    mi ero persa questo tuo incantevole post che meraviglia il tuo studio con la finestra sul giardino! e sul tavolo? il tuo progetto??? ( ancora poco e ci siamo :))
    un abbraccio
    simonetta

    RispondiElimina
  17. ciao,
    ho scoperto alcuni giorni fa il tuo blog, per caso come spesso succede, mi è piaciuto tantissimo, per cui ti ho inserito tra i miei preferiti. Anche l'elenco dei tuoi preferiti mi piace molto.
    La tua passione degli uccellini la condivido, fino a 8 anni fa ne avevo diversi che venivano a visitare il mio balcone e a nutrirsi, da 8 anni mi frequentano poco, saggiamente, in quanto la mia gattona Frida è una cacciatrice provetta e loro giustamente girano alla larga. E' riuscita a prendere un merlo, un pettirosso e una Cincia, tutto sul balcone. D'altra parte i gatti e soprattutto le gatte sono i miei animali preferiti in assoluto e visto che sono riuscita a convincere il marito ad avere finalmente una gatta, ora gli uccellini li ammiro da lontano.

    RispondiElimina
  18. Marina che bel post, e che meravigliose foto hai fatto, brava! Quelle della mangiatoia sono le mie preferite.

    Un abbraccio


    Viviana

    RispondiElimina
  19. ...ho visto ora questo post!Davvero tenerissimo!Foto spettacolari: confermo il commento che ti ho appena scritto sul post precedente :)

    RispondiElimina
  20. Ciao Marina, sono Antonella del blog Lepassionidiantonella ed arrivo a Te grazie a Silvia di Shabbychiclife che ci ha unite nel progetto comune di S.Valentino secondo Noi...che bella ed interessante scoperta il Tuo blog, mi piace molto, mi sono aggiunta ai Tuoi membri...blog di grande ispirazione e poesia.

    Se Ti va di passare, Sei invitata al Mio giveaway http://lepassionidiantonella.blogspot.it/2013/01/il-mio-1-giveaway.html

    A presto
    Antonella.

    RispondiElimina
  21. che bello il tuo angolo studio...me ne sono innamorata! :)
    ciao, Laura

    RispondiElimina