sabato 5 gennaio 2013

Legna e Lanterne


Care amiche per me è ancora Natale,
mi fa tristezza il solo pensiero che tra pochi giorni la casa si spoglierà di tutte le belle decorazioni che l'hanno resa così festosa.

Vi mostro alcuni angoli che ho allestito nel portico.
 Quest'anno ho abbandonato luci e lustrini e ho usato solo materiali naturali, in particolar modo cassette della frutta e legna per il camino.



Legno infiocchettato... perchè no!




L'effetto serale con tante lanternine accese è molto suggestivo.




Le luci delle candele hanno tutto un altro fascino.



Ed ora una comunicazione importante non perdete il mio prossimo post dove festeggerò un anno di blog con un bel premio per la più fortunata.
A presto
Marina

21 commenti:

  1. Ciao Marina,che bello,io adoro le lanterne,le colleziono,pensa ultimamente ad una fiera,ho visto quelle giganti,bellissime,devo acquistarne qualcuna prima o poi,secondo me in giardino ci stanno benissimo!!;D
    Volevo chiederti una cosa,quando sei in giro,tra Roma e dintorni,me lo fai sapere,che passo a trovarti,magari di nuovo con Rosetta!!;D
    Un caloroso abbraccio a presto!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  2. Le lanterne sono proprio belle, hai ragione. Illuminano con dolcezza e arredano allo stesso tempo. Io ne ho soltanto alcune, visto che sono in appartamento... ma se avessi un giardino mi rovinerei nell'acquistarne di tutti i tipi.
    Belle le tue decorazioni innovative, col legno non si sbaglia mai!
    Aspetto con ansia il prossimo post per farti gli auguri e per vedere che sorpresa hai in serbo.
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La penso anch'io così: se avessi un giardino le utilizzerei per illuminare le notti.
      In cuor mio,spero solo di riuscire a scappare un giorno dal condominio.

      Elimina
  3. ciao Marina..e un veo peccato spogliare le case dopo le festività..ma le lanterne possono rimanere..creano atmosfera e pace a chi ci abita..io la casa lho riempita..tra candele e candelabri..mi piacciono mi fan star bene! Buona serata e buona epifania..accendi la candela passo a prenderti tra poche ore! *_*

    RispondiElimina
  4. Ciao Marina,guardo il mio albero e non lo voglio levare!Ogni anno è così!Bellissimi i tuoi angolini!A presto,baci,Rosetta

    RispondiElimina
  5. ho anceh io questo cuore con l'uccellino con il cappellino da babbo natale: comprato in un mercatino in sudtirol a ottobre scorso!!! Hai ragione, spogliare la casa dalle decorazioni natalizie mette un pò di tristezza, ma l'arrivo della primavera è alle porte..e la casa si riempirà di nuovi colori!

    RispondiElimina
  6. bellissime le decorazioni naturali e le luci di candele e lanterne hanno per me una magia unica!
    Giovanna

    RispondiElimina
  7. dai stesso cuore amch'io coem te e Maiarita... regalo di un'amica di blog!!!
    incantevole il tuo angolino e poi l eluci delle candele sanno donare quel fascino in più!!!
    buon anno cara Marina
    simonetta

    RispondiElimina
  8. Le lanterne creano sempre atmosfere suggestive...e queste con la legna ancora di più! Bando alla tristezza...presto la Primavera ci regalerà nuovi colori!!!
    Buona Epifania
    Lieta

    RispondiElimina
  9. Delizioso, adoro i decori naturali e la luce delle lanterne è tutto così semplice e naturale che tocca il cuore.

    RispondiElimina
  10. Dai Marina, pensiamo che c'è sempre una nuova stagione da celebrare con nuovi decori!
    Belle le lanterne le amo tantissimo!
    Silvia

    RispondiElimina
  11. Che bellissima atmosfera...trasmette molta pace.... Io divento malinconica quando devo riporre tutte le cose di Natale... A presto,bacetti JERRY

    RispondiElimina
  12. Le lanterne e le candele accese regalano sempre una bellissima atmosfera..
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  13. nn sono assolutamente da riporre ma da conservare per tutti l'inverno....daranno un caloroso benvenuto sicuramente...glo

    RispondiElimina
  14. ...concordo con Gloria, le lascerei per tutto l'inverno sono bellissime calde ed accoglienti.
    Un abbraccio
    Elena

    RispondiElimina
  15. Che belle decorazioni naturali ... Le candele creano un atmosfera molto bella! Ciao a presto, Mary

    RispondiElimina
  16. é veramente un tristezza spogliare la casa dall'atmosfera natalizia.....
    attendo la sorpresa...
    Buon Anno da Claudette

    RispondiElimina
  17. incantevoli questi scorci :-) ciao, a presto...

    Federica :-)
    www.mipiacemifabene.com

    RispondiElimina
  18. io adoro le lanterne!
    ti seguo volentieri
    ti andrebbe dis eguire anche me?

    hegles.blogspot.it

    RispondiElimina
  19. Adoro le lanterne.
    Guardarle irradiare luce fioca nel buio mi da un gran senso di pace e serenità.
    Tra mobili e arredi,aggiuno il tuo blog tra i miei preferiti:mi stai dando un sacco di idee.;-)

    RispondiElimina