giovedì 25 luglio 2013

Promenade in giardino



Care amiche oggi vi propongo degli scorci del mio giardino che in questo periodo e' al massimo della fioritura.
Questa estate, complice il tempo,  tutto e' verde e  rigoglioso e 
con questa  moltitudine di fiori  mi sembra quasi di avere il mio piccolo cottage inglese.




Questi sono i fiori che ho appena raccolto, Phlox, Echinacea e Agapantus per comporre un piccolo bouquet.




Ispirata dalla bellezza dei colori  dei miei fiori ho voluto realizzare due cuscini da utilizzare sulle  poltroncine di vimini.




Ma ora mi sposto per farvi ammirare la splendida fioritura delle ortensie.



In luogo ombroso le Annabelle le Macrophylla e le Paniculata stanno offrendo il meglio di loro.








E' un vero piacere rilassarsi ed ammirare tanta bellezza e  a quest'ora ci sta bene una piacevole merenda.
Che ne dite di un gustoso Apple Pie....




Potete prepararlo con questa ricetta.




Per la pasta brisèe

400 gr di farina 
250 gr di burro
1 cucchiaio di zucchero
1 bicchiere di acqua ghiacciata

Per il ripieno

1 chilo di mele 
150 gr di zucchero
1 cucchiaino di cannella
1 pizzico di noce moscata
scorsa di limone grattugiato.




Provate a gustarlo ancora caldo accompagnato da  una pallina di gelato alla crema.
Buona merenda e buon pomeriggio.
A presto
Marina

18 commenti:

  1. Ma che meravigliosi scorci del tuo giardino!!! Complimenti, si nota una gran cura, bravissima! La ricetta sembra proprio deliziosa e da provare!!!

    RispondiElimina
  2. Cara Marina,sembra proprio un giardino inglese!Che meraviglia!Delicati i colori dei fiori come l'atmosfera che sai creare con gli oggetti,i cuscini e gli arredi!Diventi ogni giorno più brava e visitare la tua casa e il tuo giardino è una vera delizia.Come sicuramente lo è questo dolce così ben presentato!Complimenti!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  3. Ciao Marina, solo una parola......INCANTEVOLE
    A presto
    Caterina

    RispondiElimina
  4. Marina, Il tuo giardino e meraviglioso... e questa Apple Pie sembra buonissima! Complimenti...
    Un abbraccio,
    Mary...

    RispondiElimina
  5. che post bellissimo, sereno e rassicurante...che voglia di rilassarmi in un giardino incantevole come questo!

    RispondiElimina
  6. Semplicemente un incanto, hai davvero un giardino, come tutto il resto d'altro canto, davvero meraviglioso. Un trionfo di fiori, profumi che rendono ogni angolo delizioso. Grazie per la ricetta, è sempre un piacere mangiare una fettina di un buon dolce fatto in casa. Alla prossima. Paola

    RispondiElimina
  7. Marina questo post è magnifico!! Mi sembra di essere davvero entrata in un giardino inglese..e la apple pie è il degno coronamento di cotanto splendore ;)
    Complimenti e baci
    paola

    RispondiElimina
  8. Cara Marina, il tuo giardino è veramente adorabile! Trovo che l'ispirazione che hai avuto dai tuoi fiori per creare i cuscini sia veramente riuscita! Grazie per la ricetta dell'apple pie, sembra veramente golosa! Bacioni
    Cristina

    RispondiElimina
  9. se te ne è rimasta una fetta, vengo per la merenda!!! belli i fiori ancor più belli i cuscini!!!

    un abbraccio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  10. Incantevoli i tuoi fiori e gli scorci del tuo giardino!
    Per la merenda non è l'ora giusta ....va bene se passo a colazione?!
    Buon week end
    Elena

    RispondiElimina
  11. Marina uno splendore il tuo giardino!
    Come invidio le tue Phlox, io non riesco proprio a farle venire su... Invece anche le mie Annabelle e Paniculata stanno benissimo, ne riempirei il giardino!
    Un abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
  12. Che meraviglia di giardino...complimenti!!!
    Fede

    RispondiElimina
  13. Che splendida passeggiata, grazie per averci ospitate nel tuo fantastico giardino che come hai giustamente detto tu ricorda proprio un cottage inglese, incantevole!!

    RispondiElimina
  14. Che foto meravigliose!Complimenti per i tuoi fiori !Da me stanno patendo il troppo caldo.Accetto una fetta della deliziosa apple pie,grazie!

    RispondiElimina
  15. Cara Marina
    ultimamente mi ritrovo ad aver pochissimo tempo per fare una delle cose più belle, girovagare per il web a visitare blog che amo! Quante belle cose che mi sono persa... qui da te è tutto un tripudio di fiori e di piante, il tuo blog è fiorito, la tua grazia e il tuo buon gusto sono ottimo concime, bravissima!
    un abbraccio grande
    simonetta
    e il giardino? i lavori procedono?

    RispondiElimina
  16. Il tuo buon gusto e l'ottimo accostamento di colori è sempre presente sia nella tua casa che nel tuo giardino...complimenti..
    Elisa

    RispondiElimina
  17. Che belle le ortensie ! Mi piacciono tantissimo ! Anche io ne ho riempito il giardino!
    Un bacione
    Dany

    RispondiElimina
  18. Hi...Le tue foto sono belle, essi mostrano un sacco di quello che mi piace il vostro paese in questo modo.
    Vi auguro un altro grande giorno di fine estate .... Cordiali saluti Erwin

    RispondiElimina