mercoledì 4 settembre 2013

A Casa di Dani



Care amiche oggi vi porto a casa di Daniela.



Daniela è mia sorella e anche lei, come tutte noi ama lo shabby e il nordico.
La sua casa e' caratterizzata dall'avere una bellissima luce.
Nel suo salone, che e' quello che vi mostro oggi, i toni chiari e il bianco dominano e sono protagonisti.




In questo scorcio dedicato alla conversazione, alla lettura ed il relax,  in inverno si è coccolati  dal calore della stufa a legna e in estate da un bellissimo affaccio sul giardino.




Pur prevalendo il bianco non disdegna il legno ed infatti al centro della sala vi e' un bellissimo tavolo in noce degli anni 50.


Due meravigliosi lampadari con gocce di cristallo rendono preziosi gli arredi e molti dettagli da collezione lo completano.




Condividiamo le stesse passioni e spesso andiamo insieme nei mercatini o in negozi dove ci piace scegliere i particolari per le nostre case.
Daniela è innamorata delle tazze inglesi della Royal Albert e ne posside molte.




Teiere d'antan e vassoi di sheffield per servire un perfetto tè all'inglese.




Pizzi e ceramiche, conservate gelosamente,  rendono l'ambiente molto romantico e delicato in perfetta sintonia con il carattere della padrona di casa.
Concludo questo piccolo tour e prossimamente vi mostrerò altri scorci molto carini, la cucina, la taverna e il giardino, arredati anch'essi con gusto e passione.
A presto
Marina







17 commenti:

  1. Cara Marina,bentrovata!La casa di tua sorella è dolcissimamente shabby-chic!Un nido che emana tranquillità!(come casa tua).Si vede la cura per ogni oggetto e mobile.Falle i complimenti da parte mia!Dany sei bravissima!Anch'io amo le tazze inglesi.Adoro quella stufa che si vede nel soggiorno!Aspetto di vedere il resto della casa!Un bacio a te e uno a lei!Rosetta.Ps:Dany,devi assolutamente aprire un bog!

    RispondiElimina
  2. Complimenti al buongusto della tua sorellina, uno scorcio di casa che non ha nulla da invidiare a quelle da rivista, veramente molto bella.

    RispondiElimina
  3. Ciao cara Marina come stai?
    Finite le vacanze?
    Oggi ho riaperto il blog,visto che in questo mese non sono stata presente e trovo questa bellissima casa di Daniela,mi avevi detto che era molto bella ed avevi ragione,che bella sensazione che si respira,una luce perfetta e questo gioco tra il bianco ed il calore del legno è bellissima!!
    Fai i complimenti a Dani da parte mia perchè se li merita tutti,è uno spettacolo e poi si vede che condividete le stesse cose,perchè vedendo la sua casa,ho avuto la stessa sensazione quando sono entrata in casa tua,complimenti ancora!!
    Un bacione tesoro e aspetto di vedere il resto!!;D
    Sabry!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Marina! Come ha scritto Simona, è una casa da rivista! Trovo che la luminosità sia un elemento davvero vincente in un interno! Complimenti è favolosa! Un abbraccio a te e buon riinizio :)!

    RispondiElimina
  5. Ciao Marina!
    Allora il buongusto é un...male di famiglia! E' davvero luminosa ed accogliente, complimenti a Dani. Attendiamo le foto sul resto della casa, che saranno sicuramente altrettanto belle!
    A presto!
    Simo

    RispondiElimina
  6. complimenti a Daniela per la sua casa, gusto raffinato e romantico! mi piace moltissimo Lory

    RispondiElimina
  7. Beh Marina, tua sorella ha una casa meravigliosa. Molto bella, curatissima, un arredo perfetto negli abbinamenti. Siete entrambi donne di buon gusto, non c'è ombra di dubbio. Ah non mi resta che guardare le vostre case perchè la mia.....sembra ci passino i ladri ogni giorno per il disordine!!! Complimenti a Daniela ma anche a te. Paola

    RispondiElimina
  8. Ciao! Tua sorella ha una casa meravigliosa, come la tua del resto...Mi piace molto la luminosità degli ambienti e la stufa è favolosa. Noto con piacere che ha i miei stessi divani e sedie.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. Davvero luminosissima questa deliziosa casa... Il buon gusto è veramente una dote di famiglia..Aspetto di vedere il resto della casa..
    Un saluto Elisa

    RispondiElimina
  10. bellissima, complimenti a Daniela! mi sono soffermata sul colore delle pareti, è sabbia tendente al rosa? sto per ripitturare alcuni ambienti di casa (cucina sala da pranzo e ingresso) e pensavo a un colore tipo questo, mi piace l'effetto che regala: caldo, luminoso ed elegante.

    RispondiElimina
  11. Due sorelle con gli stessi (bei) gusti!!!Complimenti a tutte e due:)))
    Buon fine settimana
    Lieta

    RispondiElimina
  12. che meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!
    una casa da sogno complimenti ...
    un bacione a entrambe
    valy

    RispondiElimina
  13. Fai da parte mia i complimenti a tua sorella. Ha fatto benissimo a lasciare alcuni mobili,come il tavolo,nel loro caldo legno noce che danno un tocco raffinato.Il total white resta un pò asettico altrimenti (secondo me,naturalmente). Attendo altre belle foto!
    Ale

    RispondiElimina
  14. ma che bel soggiorno!!! a guardare le immagini sembra molto rilassante!! lo è?
    gloria

    RispondiElimina
  15. Buongiorno Marina... complimenti a tua sorella per la meravigliosa casa.... ci sono molto particolari che adoro... il tavolo, le teiere, il colore alle pareti lo trovo raffinatissimo.... complimenti anche a te per queste foto bellissime....

    RispondiElimina
  16. che bello Marina, così ho visitato anche l'interno della casa di Daniela!.. salutoni a tutte e due
    simonetta

    RispondiElimina