giovedì 26 settembre 2013

Passione Shabby - Corso di Patchwork





Care amiche,
in questi giorni avrete già sentito parlare dell'evento Passione Shabby che si svolgerà a Lanciano a Novembre organizzato da un gruppo di appassionate blogger innamorate dello Stile Shabby Chic.
Silvia , una delle  ideatrici  e organizzatrici , qualche tempo fa mi ha contattato ed invitato.
Impossibile  rifiutare!

Un'occasione unica per incontrare tante creative con le stesse passioni e condividere due giorni in allegria.
Penso che sia molto bello trasmettere le proprie conoscenze e con questo principio ho pensato di organizzare  un corso base sulla tecnica Patchwork che terrò il pomeriggio del Sabato.




Il Patchwork e' una tecnica che si e' sviluppata nei secoli scorsi presso i pionieri americani che riciclavano le parti migliori di capi ormai vecchi per la realizzazione di altri, prevalentemente coperte.
Pensate le povere mogli dei pionieri che cucivano tutto a mano. 
 Nel  primo corso a cui ho partecipato ho realizzato anche io tutte le toppe a mano, punto dopo punto.

Chiaramente oggi abbiamo mezzi e tecniche molto varie e decisamente più semplici e veloci.




Ed è questo l'obiettivo del corso  imparare a tagliare, assemblare, cucire e trapuntare un manufatto.
Vi insegnerò la tecnica base e realizzeremo un cuscino, un runner o altra cosa a piacere.




Il Patchwork è per sua natura molto colorato e poliedrico,  io amando i toni neutri realizzo sempre  lavori  che molto si adattano all'arredamento Shabby.




Ma provate a immaginare una  trapuntina per un bambino con stoffine colorate e allegre.
Una volta imparata la tecnica la vostra fantasia e il vostro gusto vi guideranno verso bellissime creazioni!

 Vi aspetto numerose.

Per ulteriori  informazioni potete scrivermi o telefonarmi
marinabarbati2@gmail.com   tel. 3355765456
oppure potete chiedere alle organizzatrici di Passione Shabby.
Potete iscrivervi fino al 10 Novembre

A presto
Marina



14 commenti:

  1. Marinaaaaaaaa non so se riuscirò a venire,ma se non riesco tu mi farai un corso privato,vero?
    Era una promessa,ricordi?
    Complimenti per questa iniziativa,sono sicura che avrai tantissimo successo!!
    Un bacione cara e buona serata,saluta anche tutta la tua famiglia,come va?
    Sabry!!

    RispondiElimina
  2. Ho letto da Silvia di questa iniziativa, davvero una bella idea. Si possono così abbinare il piacere di ritrovarsi, unitamente al condividere le proprie conoscenze ed insegnarle ad altre amiche. La tecnica del patchwork la conosco, la figlia di una mia cara amica la insegna a Venezia e ho visto creazioni fantastiche. Complimenti a te per aver aderito e buon lavoro e anche buon divertimento. Paola

    RispondiElimina
  3. Complimenti per la bella iniziativa...sarà un successo
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. Magnifico Marina, ho sempre amato il patchwork e realizzato nei toni neutri diventa assolutamente magnifico. Peccato io non possa prendermi l'impegno di partecipare al corso per le ragioni che puoi immaginare, altrimenti sarei in prima linea. A voi tutte amiche dico accorrete numerose è un'occasione davvero imperdibile!

    RispondiElimina
  5. Magnifico Marina, ho sempre amato il patchwork e realizzato nei toni neutri diventa assolutamente magnifico. Peccato io non possa prendermi l'impegno di partecipare al corso per le ragioni che puoi immaginare, altrimenti sarei in prima linea. A voi tutte amiche dico accorrete numerose è un'occasione davvero imperdibile!

    RispondiElimina
  6. L'iniziativa è davvero bella e tu con il tuo corso sarai una degna protagonista, peccato x la lontananza!
    In bocca al lupo!
    Simo

    RispondiElimina
  7. Che bella iniziativa, sicuramente sarà una piacevolissima esperienza, incontrare amiche con le stesse passioni.
    Di sicuro ne usciranno meraviglie dal tuo corso!
    Bacio
    Silvia

    RispondiElimina
  8. Sono sicura che sarai una maestra bravissima!!! In bocca al lupo a tutte!!!
    Ciao Lieta

    RispondiElimina
  9. Marina cara, sarà fantastico!! Non ho mai immaginato il pachwork nei toni neutri, solo il tuo gusto delicato poteva trasformare questa tecnica in maniera così raffinata!!!
    Io verrò a sbirciare, lo sai vero?!?! :D
    Non vedo l'ora di vivere tante emozioni!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. Complimenti e auguri per il tuo nuovo corso.. Spero di poter venire .. per poterivi conoscere tutte.. un saluto Elisa

    RispondiElimina
  11. Marina sono sicura che il tuo corso sarà un successone!! Come sai adoro il patchwork e soprattutto il tuo buon gusto nell'assemblare i veri tessuti..brava!
    Bacione
    paola

    RispondiElimina
  12. spero di riuscire ad organizzarmi per venire, un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  13. Anni fa, ho fatto anche io un corso di patchwork, ma le stoffine e gli esempi che ci fornivano erano assolutamente terrificanti, accostamenti cromatici da far rabbrividire! In poche parole,mi è passata subito la voglia. Ma ora, vedendo queste tue immagini mi è improvvisamente tornata!! Ci vediamo a Lanciano allora, a presto!

    RispondiElimina
  14. Marina,non so come mi sono persa questo post!Sono felice che sei stata invitata,sei bravissima,ho visto con i miei occhi!Chissà se non ci sono imprevisti,forse con Sabry verremo da visitatrici.in fondo non sono tantissimi chilometri!Come dice Paola il tuo corso sarà un successone!Baci,Rosetta

    RispondiElimina