giovedì 12 settembre 2013

La Natura è Meravigliosa




Oggi dedico questo mio post al ricamo.
Ispirata e ammirata da una grande artista come Marjolein Bastin, parecchi anni fa ho ricamato il sampler che oggi vi mostro.




E' dedicato alle quattro stagioni e ci sono tanti soggetti che questa artista ama ritrarre nei suoi magnifici acquarelli.




Funghi, conigli, nidi, uccellini.
Ciò che più mi piace  e' l'amore che esprime attraverso la natura anche nelle sue più semplici manifestazioni.
Dalle sue osservazioni nascono dei piccoli capolavori.




Il sampler da me ricamato riproduce molti dei soggetti dei suoi acquarelli e pensate per avvicinarmi il più possibile alla sua arte ho usato  circa 80 colori diversi con un gioco di sfumature che purtroppo le foto non riescono a rendere.
Il lavoro e' durato circa 10 mesi.



Mi affascina chi riesce a dipingere ad acquarello con cosi grande arte.





Questi motivi rappresentano la vita che si può trovare in ogni giardino, dove uomo e natura possono incontrarsi al meglio.




Le cince tra la neve, il merlo che depone le uova nel suo nido tra la siepe.




Lo scoiattolino sulla scopa o un bel piatto di zucche.





E come non dire "La Natura è meravigliosa"!!!
Marjolein Bastin
Frans Buissink
ALAUDA EDITORIALE




A presto
Marina

21 commenti:

  1. Gli acquarelli sono bellissimi ma il tuo quadro ricamato?! è S-T-U-P-E-N-D-O *_*

    RispondiElimina
  2. un lavoro meravviglioso Marina cara!! I colori si vedono eccome in foto... e sono straordinarie tutte le sfumature che hai usato!!
    Affascinata, ti abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Accipicchia che meraviglioso ricamo Marina, hai fatto davvero un capolavoro. Anche a me piacciono gli acquarelli e, in gioventù, mio papà ne ha fatti alcuni che ora sono incorniciati a casa di mia mamma. Complimenti per la tua bravura anche nell'arte del ricamo!!! Paola

    RispondiElimina
  4. Cara Marina,Majolein Bastin è una grande artista,i suoi capolavori sono fotografie,ma non sottovaluto assolutamente il tuo di lavoro,lo trovo strepitoso e fantastico,sei stata no bravissima,di più!!
    Lo voglio anche iooooooooo!!;D
    Complimentissimiiiiiiiiiiii cara amica!!
    Un abbraccio!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  5. é stupendo, sei stata bravissima!!
    un bacio

    RispondiElimina
  6. Sono incantata! E' un lavoro meraviglioso
    un abbraccio, Loretta

    RispondiElimina
  7. lei sarà bravissima! ma tu non sei certo da meno! i tuoi lavori sono fantastici, complimenti!!

    un bacione
    sabrina

    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Ma che Meraviglia ! Le tue mani Marina sono d'oro come il tuo cuore !
    Un bacione
    Dany

    RispondiElimina
  9. bellissimi i suoi acquerelli ma i tuoi ricami lo sono altrettanto....davvero molto brava!
    Elena

    RispondiElimina
  10. Il tuo ricamo è favoloso...sembra un acquarello!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  11. Marina,che brava!Il tuo ricamo è bellissimo!Mi piacciono anche i soggetti!Bacioni,Rosetta

    RispondiElimina
  12. Solo una parola: meraviglioso!
    un abbraccio cara!

    RispondiElimina
  13. questo sampler è nella mia wish list da tempo, chissà che vedere il tuo non mi faccia venire voglia di iniziarlo :D katy

    RispondiElimina
  14. Anche io adoro gli acquerelli...devo dire che non penso sia così semplice riprodirre così tanti colori.. un saluto Elisa

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo questa autrice, direi che i suoi acquarelli sono fantastici.. mi sono segnata il libro... ma il tuo sampler è veramente notevole... ma quanto ci hai messo a farlo?.. Baci

    RispondiElimina
  16. Marina...stupendo questo sampler!!! Dimostra il tuo amore per i particolari e le belle cose!!!
    Ciao a presto :)))
    Lieta

    RispondiElimina
  17. Che spettacolo Marina! Il ricamo a punto croce è la prima arte manuale che la mia nonna mi ha insegnato da piccina ed in realtà il primo grande amore e come tutti i primi grandi amori non si scorda mai...hai "una mano" molto precisa, lavoro impeccabile, complimenti...e poi la panchina con gli uccellini è a sogno...

    Cmq in merito al Tuo commento al mio post, che sospiro di sollievo nello scoprire che ci sono altre malate delle simmetrie ma non per forza amanti dell'ultramoderno! Oggi giorno pare che la parola simmetrico vado di pari passo con minimal ma nel nostro caso non è così! Siamo l'eccezione che conferma la regola: amanti delle linee retrò ma con un occhio di riguardo alle simmetrie!...mi sento meno sola!!!!!! ;)
    A.

    RispondiElimina
  18. ...e i tuoi lavori sono MERAVIGLIOSI!!!
    Anche se poco presente e silenziosa nella blogosfera, ti ho sempre seguito e devo farti i miei più sinceri complimenti per tutte le MERAVIGLIE che hai creato e che ci hai mostrato!
    E congratulazioni anche per il MERAVIGLIOSO articolo e servizio fotografico su Abitare Country! La tua casa è stupenda e credo rispecchi in pieno la tua persona! L'avevo detto già dai tuoi primi post che il tuo buon gusto era qualcosa di speciale! Continua così che il tuo talento è cosa rara!!!
    Simona.

    RispondiElimina
  19. Ciao Marina , affacciati sul mio blog ! Ti ho donato un premio perchè credo veramente che il tuo blog e soprattutto tu siete 100% affidabili ! ;)
    Un bacione
    Dany

    RispondiElimina
  20. E a me affascina anche chi, come te, riesce a fare con tale maestria ricami così belli!
    In passato ho ricamato un po' anch'io, anche se cose più semplici, e mi piaceva molto, ora ci ho rinunciato, mi sento una talpa accecata anche con gli occhiali!!
    Un bacio
    Simo

    RispondiElimina